Valentino Rossi The Game: in arrivo un videogioco dedicato al Dottore

Pubblicato il autore: Giovanni Improta

Valentino Rossi The Game - il videogioco Mileston dedicato al Dottore
In occasione del Rally di Monza Show 2015, il celebre team di sviluppo italiano Milestone ha annunciato Valentino Rossi The Game, un videogioco dedicato al Dottore. Milestone, probabilmente la software house videoludica più importante della penisola, è già molto conosciuta in tutto il mondo per diversi progetti come Ride e diversi titoli dedicati al Rally, come WRC 4 World Rally Championsip o il più recente Sébastien Loeb Rally Evo. Il team, però, deve la sua fama soprattutto ai simulatori di guida su due ruote a cadenza annuale, con licenza ufficiale della MotoGP. Valentino Rossi The Game sarà proprio la naturale continuazione di questa serie, che sarà ora ulteriormente ampliata grazie a diverse novità pensate appositamente per permettere ai fan del nove volte campione del mondo di avere un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. A questo scopo, oltre a divertirsi gareggiando in MotoGP per ripercorrere la gloriosa carriera di uno dei piloti più amati d’Italia, sarà possibile anche mettersi al comando di auto da Rally e Flat Track. Confermata, inoltre, la presenza di una modalità online. Il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e Windows PC (tramite Steam) a partire dal prossimo giugno 2016.

Questo il trailer di annuncio mostrato in occasione della presentazione di Valentino Rossi The Game.

Valentino Rossi, ha commentato così l’annuncio del titolo: “Sono felice di comunicarvi che lavorerò insieme ai ragazzi di Milestone su Valentino Rossi The Game. Abbiamo deciso di includere gli elementi più importanti della mia carriera nella MotoGP senza tralasciare però tutti gli elementi fuori pista che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente affrontare il titolo non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester’. Lavorerò con il team per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza mai vista” .

Queste, invece, le affermazioni di Pau Serracanta, Managing Director di Dorna Sports S.L.: “Dopo una collaborazione di successo con Milestone nel lancio del videogioco ufficiale della MotoGP, siamo contenti di poter essere parte dell’esclusivo Valentino Rossi The Game. Nel corso degli anni, diversi videogiochi sportivi hanno lanciato edizioni speciali onorando i più importanti campioni nella loro specialità. Valentino Rossi sicuramente rappresenta questo per la MotoGP! Il gioco renderà omaggio alla carriera di Valentino Rossi includendo allo stesso tempo il roster completo della stagione 2016 della MotoGP. Siamo estremamente contenti di essere parte di questo progetto e confidiamo nel suo successo”.

Parola, infine, a Luisa Bixio, V.P. Milestone: “Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di questo progetto. Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è semplicemente unica. I giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo”.

  •   
  •  
  •  
  •