Sbk 2016: Melandri ha deciso “Non corro per fare numero”

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

55245-marco-melandri-sepang (2)Attraverso il suo profilo Twitter, Marco Melandri ha fatto sapere che non correrà nel mondiale Supebike.


Il futuro del ravennate non era ancora sicuro, c’era una trattativa per MV Augusta come tester ma Marco Melandri vuole correre per vincere ed è un pilota che ha dimostrato di potere giocarsi il mondiale più di una volta. Campione del mondo in 250cc nel 2002, vice campione del mondo MotoGP nel 2005 con la Honda del team Gresini. Nel 2010 la decisione di passare in Superbike dove ha ottenuto 19 vittorie.
L’anno scorso ha deciso di tornare in MotoGP con Aprilia ma il progetto in cui Marco aveva riposto tante speranze si è concluso con un nulla di fatto e l’avventura nella classe regina è durata fino al gran premio di Assen.

Da quel momento Melandri ha cercato una sella ed il suo obiettivo è sempre stato solo uno: “Ho tantissima voglia di tornare in SBK, ma voglio farlo con una situazione che mi dia motivazione“.

Probabilmente Melandri voleva una moto e un team in grado di farlo tornare competitivo subito, cosa che attualmente con MV Augusta è difficile da raggiungere.

  •   
  •  
  •  
  •