Arrivabene: “Puntiamo a vincere il Mondiale”

Pubblicato il autore: Mario Massimo Perri Segui

Il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene pone l’obiettivo per la sua scuderia nella stagione 2016. Ecco le sue dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione della SF16-H:

“Se lo scorso anno l’obiettivo erano le tre vittorie, quest’anno dobbiamo spingere un pò di più: puntiamo a vincere il Mondiale. Tuttavia, non sarà un compito facile, i competitor apporteranno molti sviluppi”. Kimi Raikkonen, dal canto suo, rilancia quello che ha detto Arrivabene: “E’ una macchina fantastica. Abbiamo aspettato tanto per questo momento, ma ci siamo arrivati con la massima brillantezza: faremo una grandissima stagione, ne sono sicuro. Per quanto riguarda i miei obiettivi, voglio correre grandi corse, in modo da riuscire ad ottenere un ottimo piazzamento nel Mondiale piloti e per riuscire a far vincere il Mondiale costruttori alla Ferrari”.

La SF16-H, vettura Ferrari per il Mondiale 2016

La SF16-H, vettura Ferrari per il Mondiale 2016

Dunque, molto carichi gli uomini del team, che si augurano di poter tornare ai fasti di un tempo con la conquista di quel titolo piloti che manca – oramai – dal lontano 2007, quando fu proprio il finlandese a portare il titolo a Maranello.

Leggi anche:  Mick Schumacher e il primo match point per diventare Campione del Mondo F2. Ecco le possibilità

Chiudiamo con una piccola curiosità riguardante la neonata vettura: la “H” finale della sigla Sf16-H sta per Hybrid: richiama la propulsione ibrida giunta ormai alla terza stagione nel campionato del mondo della Formula 1.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: