Danilo Petrucci sarà al via del Gran Premio del Qatar

Pubblicato il autore: jax papini Segui

Petrucci, pilota MotoGp

Danilo Petrucci, pilota MotoGp


Tutto bene quel finisce bene, e ora c’è tanta voglia di rimettersi in sella. Il pilota ternano di MotoGp Danilo Petrucci è stato operato a Melbourne in Austria in una clinica specializzata in chirurgia della mano. Al centauro ternano è stata ricomposta la frattura del 2°, 3° e 4° metacarpo della mano destra che si era procurato la scorsa settimana nei test a Philip Islad. Il pilota, nella sua pagina facebook, seguita da moltissimi fans ha dichiarato: “Io, il mondo e la mia nuova mano bionica vi diamo appuntamento in Qatar. L’ho detto”. Il pilota, quindi, farà di tutto per essere presente al via del primo Gran Premio stagionale in programma nell’emiro arabo il prossimo 20 marzo.
Tutti gli appassionati di MotoGp si aspettano molto da Danilo Petrucci, che quest’anno è a caccia di conferme dopo la scorsa bellissima annata. E i test hanno dato atto per certi versi, alle attese della vigilia, con il centauro ternano che è stato uno dei protagonisti assoluti delle prove prima dell’inizio del Motomondiale. Il suo feeling con la sua Ducati del team Pramac era ottimo, peccato che poi c’è stata questa brutta caduta che ha costretto ai box Petrucci, il quale tuttavia promette di tornare presto in sella alla sua moto. Sarà sicuramente uno dei piloti italiani che darà battaglia a Lorenzo in tutte le gare del motoGp. La sua crescita è avvenuta nel corso degli anni, tanto che il decimo posto finale della classifica piloti è stato frutto di miglioramenti continui che lo hanno portato a sfiorare la vittoria nel Gran Premio di Silvestrone in Gran Bretagna. Ora Petrucci riposerà qualche giorno per poi tornare protagonista in Qatar in sella alla sua Ducati.

Leggi anche:  Formula 1, Ferrari | Mattia Binotto: "Siamo concentrati sul 2021, tre giorni di test sono un numero limitato".
  •   
  •  
  •  
  •