MotoGP, Casey Stoner vuole anche la Superbike

Pubblicato il autore: Jessica C Segui

stoneeeer-4145323364Altro che pescare! Casey Stoner, da quanto è tornato in Ducati come tester dimostrando di avere ancora quella velocità che lo ha sempre contraddistinto, e sembra non voler proprio farne a meno di salire in sella! Dopo la MotoGP, in futuro vuole provare un’altra avventura: infatti ha deciso di dare tutto il suo contributo anche nel mondiale Superbike, sempre in ambiente Ducati dove incontrerà il suo amico Chaz Davies e del quale ha lodato lo stile di guida:
“Se guardiamo l’anno passato, Chaz ha guidato bene e quando era in forma anche Giugliano, era molto, molto veloce. Speriamo che le cose vadano bene e che tutti siano in forma per l’ inizio del campionato. Da quello che ho visto nei test, le cose stanno procedendo molto bene. Sono stati fatti dei passi avanti rispetto al 2015 e questo può essere positivo in ottica mondiale. Alla fine della stagione, Chaz era uno dei dominatori, perciò spero che possiamo fare qualcosa con Ducati”.

L’idea di collaborare anche in Superbike c’è, ma per il momento Casey ha soltanto una prerogativa:
In questo momento, il mio obiettivo principale è la MotoGP ma credo che in futuro, cercheremo di fare una prova anche con la Ducati Superbike, solo per raccogliere delle sensazioni e vedere se posso dare un riscontro che possa aiutare, un’ informazione in più è sempre una cosa buona. Cerco di aiutare con quello che posso, io lavoro per Ducati, e non solo per la MotoGP. Dove posso, ci sarò“.

fonte: motocuatro

  •   
  •  
  •  
  •