Sbk, Hayden deluso per il podio mancato

Pubblicato il autore: Jessica C

M_64720Buona la prima per Nicky Hayden al suo debutto con la Honda Ten Kate. Il campione del mondo della MotoGp ha concluso al nono posto in gara 1 mentre nella seconda manche di domenica ha sfiorato di poco il podio, sorpassato all’ ultima curva da Davide Giugliano.

La moto e’ migliorata molto rispetto a sabato, ed ero più veloce. Sono molto grato ai miei ragazzi. È stata una sfortuna non riuscire a salire sul podio. È difficile, ma è andata così. Abbiamo imparato molte cose da entrambe le manche. Ho imparato davvero tanto in questo weekend. Ma devo anche guardare il lato positivo, anche se sono davvero deluso per non esserci riuscito. È stato bello stare con il gruppo di testa, fare il rettilineo e non avere piloti che ti sverniciano da entrambe le parti come negli ultimi due anni!”.

Avendo anche come riferimento il compagno di squadra Michael Van der Mark, salito sul podio in entrambe le manche, Nicky ha evidenziato come il circuito australiano metta in luce i punti forti della Honda. La Thailandia quindi sarà decisiva per farsi un’idea di come andrà il 2016.

“Ora non vedo l’ora di andare in Thailandia. Lì avremo le idee più chiare di come sarà il nostro potenziale per tutta la stagione. Qui, grazie ai due giorni di test sono riuscito a capire com’ è la Superbike”.

fonte: crash.net

  •   
  •  
  •  
  •