Motodays 2016. A Roma torna l’evento dedicato alle due ruote, a 360 gradi

Pubblicato il autore: Mario Tommasini Segui

motodays2016_630Motodays 2016. Dal 3 al 6 marzo, alla Nuova Fiera di Roma, torna l’evento dedicato agli appassionati delle due ruote, a 360 gradi. Motodays è un’autentica kermesse riservata alle due ruote motorizzate e non, che offre un ampio panorama di offerte per gli appassionati.
Dal sito di motodays 2016:
“Cominciamo dalle novità della produzione di serie, che saranno come sempre accompagnate dalla presenza di modelle statuarie.
Il Salone sarà poi anche un’occasione per vedere in esposizione tutti gli aggiornamenti in fatto di accessori e di abbigliamento: dai caschi ai guanti, dagli ammortizzatori alle borse da viaggio, tutti elementi che offriranno degli scorci inediti sia per i professionisti che per i dilettanti dell’obiettivo.
Accanto alle produzione di serie – che sarà per ampia parte anche in prova nelle aree esterne con la Riding Experience – saranno presenti anche le affascinanti moto Special e le Custom nel padiglione Kromature: dalle lunghe forcelle ai serbatoi aerografati, dalle ruote a raggi ai manubri dalle forme più improbabili.
Un altro spazio è il sempre suggestivo padiglione Vintage, che ospita i gioielli della tecnologia del passato e che ogni anno propone una mostra a tema. Motodays 2016 sarà l’occasione per una inedita e rara rassegna di moto che hanno fatto sognare tanti adolescenti: “Avevo 16 anni, il mio 125” porterà infatti sotto i riflettori una quarantina di ottavo di litro che hanno costituito il simbolo della prima libertà conquistata da molti appassionati.

Motodays
E ancora, si potranno mettere nell’obiettivo i tanti ospitipiloti e personaggi dello spettacolo legati al mondo delle due ruote motorizzate – che nei quattro giorni di Motodays si avvicenderanno nei padiglioni di Fiera Roma e incontreranno il pubblico sul palco del padiglione 3.
Tante attività spettacolari da fotografare si svolgeranno poi nelle aree esterne, con le evoluzioni degli stuntman e dei freestyler.”
Per tutti i gusti e per tutte le esigenze.
“Il Salone della Moto in Fiera Roma quest’anno ospiterà anche il mondo della bicicletta con la Federazione Ciclistica Italiana
Motodays con Bike&Fun apre le porte al mondo della bicicletta. Fiera di Roma conferma la sua sensibilità ai temi della sostenibilità e dell’ambiente e, all’ interno della manifestazione che si terrà dal 3 al 6 marzo, dedica un’importante area tematica alle due ruote non a motore e alle nuove tecnologie per muoversi oggi in città.
La Federazione Ciclistica Italiana collabora attivamente con Fiera Roma mettendo a disposizione la propria esperienza e professionalità nel settore della bicicletta. Nelle aree esterne ai padiglioni sarà realizzato un percorso fuoristrada per l’organizzazione di attività per i tesserati della categoria Giovanissimi (dai 6 ai 12 anni). I tecnici delle Scuole di Ciclismo del territorio laziale saranno poi a disposizione dei visitatori su un tracciato “urban” per insegnare nozioni di sicurezza, grazie anche alla presenza della segnaletica stradale. Il percorso verrà utilizzato anche dalle scolaresche in visita a Motodays. Ma non solo: la Federazione Ciclistica Italiana sarà presente anche con uno stand all’interno del Padiglione 3, fornendo informazioni sulle proprie attività sportive e dando la possibilità di acquisire materiale tecnico federale e nazionale.
Sarà possibile, inoltre, acquistare l’UrbanBike Card, la tessera promossa dalla FCI e dedicata ai ciclisti urbani: un progetto che offre garanzie assicurative e di assistenza a tutti coloro che utilizzano la bicicletta per muoversi in città.
Con questo progetto condiviso, Motodays con Bike&Fun in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana punta a rendere quanto più diretto e stimolante il rapporto tra gli appassionati delle due ruote ed il mondo della mobilità sostenibile.”

L’allestimento procede come si può vedere dal profilo Facebook della manifestazione.

//

Stiamo arrivando! #workinprogress #Motodays2016, dal 3 al 6 marzo alla Fiera di Roma!

Pubblicato da Motodays Fiera Di Roma su Lunedì 29 febbraio 2016

  •   
  •  
  •  
  •