F4: Schumacher Jr pronto al debutto con un team italiano

Pubblicato il autore: Andrea Bellini Segui

Mick-Schumacher-to-race-with-broken-handTra i protagonisti della prossima Formula 4 Championship, che prenderà il via tra pochi giorni a Misano, troviamo Mick Schumacher, figlio 17enne del 7 volte campione del mondo in Formula 1 Michael. Il giovane pilota vanta già un anno di esperienza nel campionato, dove lo scorso anno in Germania ha raccolto molti piazzamenti positivi nella top 10, oltre ad un terzo posto e una vittoria, e sembra pronto per il salto di qualità: quest’anno, infatti, approderà nel campionato italiano, dove correrà con la Prema Power, squadra vicentina tra le migliori in Italia, e che ha visto gareggiare con i propri colori piloti poi approdati in Formula 1 come Jacques Villeneuve, Kamui Kobayashi, Robert Kubica, Valtteri Bottas e non solo.

Non è ancora chiaro, per stessa ammissione del team, se il pilota parteciperà al campionato italiano o a quello tedesco dove, appunto, aveva già partecipato l’anno scorso. Al momento prenderà parte sia alla tappa italiana sia a quella tedesca, a dimostrazione di quanta voglia ha il pilota di fare bene e mettersi in mostra, caratteristiche che hanno portato il team principal della Prema Angelo Rosin a definirlo “un ragazzo veloce, grintoso, intelligente, che non disdegna di lavorare a lungo col team per trovare la necessaria competitività” . Parole che esprimono la speranza e le aspettative riposte in questo giovane ragazzo dai tratti da campione, sulle orme del padre.

Leggi anche:  Mick Schumacher F1 con la Haas anche nel 2022

Aspettative che anche lo stesso Schumacher Jr nutre nei confronti della sua nuova squadra, definita “il miglior step nella via di crescita per diventare un pilota completo”, data l’esperienza del team Prema nel campionato F4, e non solo.

Auguri quindi a Mick, nella speranza che possa davvero ripercorrere anche in minima parte le immense orme lasciate dal padre nel mondo dei motori.

  •   
  •  
  •  
  •