MotoGp Mugello- Valentino Rossi: “Ho bisogno di un’altra sessione per migliorare l’ultimo settore”

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo Segui

MotoGp Mugello: Valentino Rossi ha chiuso in sesta posizione la seconda sessione di libre; nella conferenza stampa ha ammesso di non essere ancora pienamente soddisfatto

VALE

MotoGp Mugello: al termine  della seconda sessione di libere Valentino Rossi non è andato oltre alla sesta posizione.
Alla consueta conferenza stampa, che segue la prima giornata di libre,  il dottore ha dichiarato:
“ Stamattina le condizioni erano brutte, non potevamo girare con ne con le rain, perché era troppo bagnato e non potevamo girare con le slick perché allo stesso tempo era troppo bagnato. Questa mattina mi sono concentrato sulle prove di partenza, e fortunatamente non abbiamo buttato la sessione; quest’anno ho avuto diversi problemi in partenza cosi ne abbiamo approfittato per metterla a punto. abbiamo provato alcuni set up e sono abbastanza soddisfatto della prima sessione.
Nel pomeriggio di libere sono andato abbastanza veloce, ma non mi sento ancora al massimo. Ci vorrebbe una terza sessione oggi però bisogna aspettare domani. Nell’ultimo settore non riesco a guidare come vorrei, non riesco a trovare abbastanza confidenza con il posteriore e sento che mi pattina; la cosa buona è che siamo tutti vicini ma allo stesso tempo sono tutti molto veloci, quindi bisogna cercare di fare qualcosa di meglio.”
Si è parlato anche della Vr46 Accademy ed è stato chiesto al 46 secondo quale sia il pilota più promettente:
“Tra i più piccoli sicuramente Nicolò Bulega è quello che mi ha sorpreso di più. Gli altri ragazzi della Moto2 mi stupiscono sempre, sono sempre tutti molto veloci, da: Baldassarri a Morbidelli e sono positivamente sorpreso anche di mio fratello.”

Leggi anche:  MotoGP, Rins recupera: in Germania ci sarà

La motoGp torna domani per la terza sessione di libere, e alle 14.00 per le qualifiche.
In questo momento al Mugello è uscito il sole.

  •   
  •  
  •  
  •