Dove vedere GP Canada 2016 Formula Uno in tv e in streaming oggi 12 giugno. Orari Sky e Rai

Pubblicato il autore: Rocco Menechella Segui

ferrari canada

Dove vedere GP Canada 2016 Formula Uno in tv e in streaming oggi 12 giugno. Nuova tappa per il mondiale di Formula 1. Il circus si sposta a Montreal, per il Gran Premio del Canada. La settima gara della stagione si disputa sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve. Si riparte dal successo conquistato due settimane fa da Lewis Hamilton a Montecarlo, con il pilota britannico che nel GP di Monaco è riuscito a salite per la prima volta in questa stagione sul gradino più alto del podio. Nel principato weekend da dimenticate invece per Nico Rosberg, che dopo aver vinto i primi 4 GP della stagione, nelle due gare successive è stato costretto al ritiro in Spagna (dopo un contatto con il compagno di squadra, finito poi out anche lui) e non è andato oltre il settimo posto a Montecarlo. Nonostante questo il tedesco è si trova sempre al comando della classifica piloti, con un vantaggio di 24 punti su Hamilton. Continuano a non brillare invece le Ferrari di Vettel e Raikkonen, che come al solito anche a Montreal proveranno a fare da terzo incomodo tra le due Mercedes, anche se finora la Scuderia di Maranello ha abbastanza deluso rispetto a quelle che erano le aspettative di inizio stagione, non tanto nel confronto diretto con le “frecce d’argento”, ma in determinate situazioni anche con le altre monoposto.

LA GRIGLIA DI PARTENZA. Spettacolo Mercedes nelle qualifiche del gran premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale 2016 di Formula 1. La pole position è di Lewis Hamilton, la quarta quest’anno, che ferma il cronometro in 1’12″812: il campione britannico partirà davanti al compagno di squadra di Nico Rosberg, il leader del mondiale, staccato di 62 centesimi. Terzo è Sebastian Vettel con la Ferrari che ha realizzato il suo giro veloce in 1’12″990. Al fianco del tedesco ci sarà Daniel Ricciardo con la Red Bull. In terza fila ancora Red Bull e Ferrari, con Max Verstappen che partirà dalla quinta piazzola e al suo fianco avrà il finlandese Kimi Raikkonen. Quarta fila per le due Williams di Bottas e Massa mentre la top ten è completata con la quinta fila dove ci sono la Force India di Nico Hulkenberg e la McLaren di Fernando Alonso.

DOVE VEDERE LA GARA.  Sarà possibile seguire la diretta testuale della gara direttamente sul nostro sito. In TV, invece, la gara valida per il GP del Canada verrà trasmesso in esclusiva in diretta da Sky sul canale “Sky Sport F1” (visibile al numero 207 della piattaforma satellitare). La gara stessa del Gran Premio del Canada andrà poi in onda anche in differita in chiaro sul digitale terrestre su Rai Due. Per gli abbonati alla tv di Murdoch ci sarà la possibilità di vedere la gara  di Formula Uno a Montreal di oggi 12 giugno anche in streaming tramite l’applicazione “SkyGo”. Mentre ci sarà anche la possibilità di seguire la differita della gara del Gran Premio del Canada su Rai2 ed in streaming gratuito tramite il sito Rai.tv.

PROGRAMMAZIONE SKY SPORT (orario italiano)
DOMENICA 12 GIUGNO
20:00, diretta Gara Formula 1, GP del Canada

PROGRAMMAZIONE RAI DUE (orario italiano)
DOMENICA 12 GIUGNO
23:00, differita Gara Formula 1, GP del Canada

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: