Tragedia in Moto2: Luis Salom non ce l’ha fatta [VIDEO]

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo Segui

Gravissimo incidente per Luis Salom nel corso della seconda sessione di prove libere sul circuito del Montmelò.
CkCX64-WsAAvW_l.jpg large

Sin dai primi istanti è emersa la gravità dell’incidente, con 2 ambulanze accorse nella zone, seguite subito dopo da l’elisoccorso atterrato in pista. In quei momenti convulsi non era ancora nota la dinamica dell’incidende, ma più tardi sono stati svelati i filmati delle telecamere a circuito chiuso. Dalle immagini si può vedere con il giovanissimo rider, perda l’anteriore della moto che finisce contro le barriere gonfiabili, pochi istanti dopo il pilota colpisce la moto.

Alle 16.55, nonostante il trasporto in ambulanza all’ospedale di Barcellona, Luis Salom si è spento all’età di 24 anni.

Ecco il video dell’incidente(fonte SKY)

Questo il comunicato stampa della DORNA.

A seguito di un incidente durante le FP2 della Moto2, è con grande tristezza che dobbiamo comunicare il decesso di Luis Salom.

La bandiera rossa è stata esposta quando mancavano meno di 25 minuti dalla fine della sessione, dopo che il pilota spagnolo è caduto alla curva 12.

Due auto mediche e poi due ambulanze sono arrivate immediatamente sulla scena per prestare i primi soccorsi al pilota 24enne. Anche l’elicottero è stato fatto atterrare in pista.

A causa della gravità della sua condizione, si è deciso di trasferire Salom su strada al vicino Ospedale Generale di Catalunya. Al suo arrivo, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, ma nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto a 16:55.

Salom ha debuttato campionato del mondo a Jerez nel 2009 nella categoria 125cc. E’ salito sul podio in 25 gare, conquistando 9 vittorie nel Campionato del Mondo Moto3. Ha terminato il Campionato del Mondo Moto3 2012 in seconda posizione e un anno dopo fu terzo in classifica generale dopo aver combattuto con Maverick Vinales e Alex Rins fino al round finale di Valencia. In Moto2 è salito tre volte sul podio con 41 presenze.

La FIM, Dorna, IRTA, RFME e il Circuito di Catalogna desidera presentare le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e squadra di Salom.

 

Ci uniamo alle condoglianze alla famiglia del pilota. Che tu possa riposare in pace

  •   
  •  
  •  
  •