MX2 : Jeffrey Herlings non recupera, out anche per il GP del Belgio

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

airoh-jeffrey-herlings-ktm-2016.i4701-kD8I1PY-w1920-l2-n1

Jeffrey Herlings, dominatore assoluto della MX2, dopo aver saltato il Gran Premio della Repubblica Ceca è costretto a dare forfait anche per le gare che si terranno domenica in Belgio,in occasione della storica gara di Lommel (quattordicesima prova del mondiale).
L’olandese volante si è infortunato alla spalla ormai tre settimane fa durante una gara di campionato olandese, dovendo già saltare il round iridato di Loket, domenica scorsa.
Il cannibale del mondiale MX2 aveva vinto TUTTE le precedinti gare ma l’assenza ha dato spazio a Dylan Ferrandis, pilota di punta della Kawasaki, che sulla pista della Repubblica Ceca è riuscito a portare a casa la sua prima vittoria nella sua giovane carriera.

Il vantaggio in classifica del n.84  della KTM è ancora enorme ( 597 punti contro i 470 di Jeremy Seewer, pilota Suzuki nonchè primo degli inseguitori)  qundi anche in caso di successo dell’inseguitore il suo primato non è messo in discussione.

Tuttavia è probabile un ritorno di Jeffrey Herlings la settimana successiva,il 7 agosto,in Svizzera quando si correrà quello che sarà il terzo Gran Premio di fila prima della pausa di tre settimane.

KTM ha già fatto sapere di aver trovato un sostituto per Herlings per la tappa di Lommel: si tratta del 15enne spagnolo Jorge Prado Garcia.

  •   
  •  
  •  
  •