Biaggi contro Rossi: la sfida riprenderà nel 2017? Forse alla 8h di Suzuka

Pubblicato il autore: Gianluca_Rizzo Segui

A pochi giorni dal termine della 39° edizione della 8h di Suzuka, si pensa già al prossimo anno e i nomi che stanno creando clamore in queste ore sono quelli di Max Biaggi e Valentino Rossi

20363

Quanti sono gli appassionati che vorrebbero rivedere riaccendersi la sfida tra i due campionissimi italiani: Max Biaggi e Valentino Rossi? Forse una minima possibilità di rivederli in pista c’è, in occasione della 8h di Suzuka del prossimo anno.

Il corsaro tramite Twitter, subito al termine della corsa ha cinguettato esprimendo la voglia di correre ed affrontare la sfida che, nella sua lunga carriera e i 6 titoli mondiali non ha mai affrontato.

Il pilota romano potrebbe essere accompagnato in questa nuova avventura dal Team Aprilia; ma al momento queste sono solo congetture.
Chi invece ha già partecipato 2 volte alla 8h di Suzuka è Valentino Rossi, che nel 2001 trionfò con la Honda. Il pilota di Tavullia sarebbe parte integrante di un progetto targato Yamaha per celebrare la quarantesima edizione della gara di durata.

Negli ultimi 2 anni la casa dei tre diapason ha dominato la 8h di Suzuka

Lo scorso anno, grazie anche al guasto e all’infortunio di Casey Stoner, il Team composto da : Pol Espargarò, Katsuyuki Nakasuga e Bradley Smith; è riuscito a portarsi a casa il trofeo più ambito del campionato endurance, e quest’anno, con Alex Lowes al posto di Bradley Smith la Yamaha ha ottenuto il secondo successo consecutivo.
Proprio sulla griglia di partenza di questa ultima edizione, i responsabili di Yamaha hanno aperto la strada ad un attesissimo ritorno: “Nel 2017 sarà la quarantesima edizione, e ci piacerebbe vincere con valentino Rossi”.
Chi sa se il 9 volte iridato, che al momento non ha ne confermato ne smentito la notizia, sia animato dallo stesso entusiasmo.

  •   
  •  
  •  
  •