Formula 1, Dove vedere Gran Premio d’Italia 2016. 2 – 4 settembre

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

start monzaTorna l’appuntamento con la Formula Uno a Monza con l’attesissimo Gran Premio d’Italia che si correrà domenica sullo storico circuito lombardo.  La gara italiana rappresenta una delle “grandi classiche” del circus della Formula Uno ed anche quest’anno il Gran Premio promette grande spettacolo e tensione.  Il quattordicesimo appuntamento della stagione rappresenta un importante test per le Ferrari, alla ricerca di prestazioni di alto livello che sembrano essere svanite nelle ultime gare. Chissà se l’aria di casa farà bene alle Rosse di Vettel e Raikkonen.  Grande attesa anche per il testa a testa tra i due piloti della Mercedes, Hamilton e Rosberg, distanziati in vetta alla classifica di soli nove punti.  Alle loro spalle la lotta tra Ferrari e Red Bull per il terzo posto nella classifica piloti che vede in lizza i quattro piloti delle due scuderie ( Ricciardo – Verstappen e Vettel – Raikkonen). Quello di quest’anno sarà l’ultimo GP d’Italia per il pilota brasiliano Felipe Massa che ha annunciato il ritiro a fine stagione. Per il brasiliano della Williams ci sarà l’ultima possibilità per mettersi in mostra davanti ai tifosi italiani che tanto hanno tifato per lui ai tempi della Ferrari.

Leggi anche:  Formula 1, dove vedere le qualifiche del GP Bahrain: diretta tv e streaming

Dove vedere Gran Premio d’Italia F1

L’appuntamento di Monza potrà essere seguito da tutti gli appassionati di Formula Uno sia su Sky che sui canali Rai, che garantirà la diretta in chiaro del Gran Premio.  Sia Sky che Rai garantiranno la diffusione in streaming dell’evento grazie alle applicazione Sky Go e RaiTV.
Il weekend di grandi emozioni parte oggi venerdì 2 settembre con la prima sessione di prove libere, a partire dalle ore 10.  Domani le qualifiche ufficiali avranno inizio alle ore 14 mentre domenica 4 settembre il semaforo verde della gara scatterà puntuale alle 14.

Tutto il programma completo del Gran Premio d’Italia di Formula Uno 2016

Venerdì 2 settembre

10:00 1° sessione prove libere (diretta su Sky Sport F1 e  Rai Sport 2)
14:00 2° sessione prove libere (diretta su Sky Sport F1 e  Rai Sport 2 )

Leggi anche:  Mick Schumacher e il primo match point per diventare Campione del Mondo F2. Ecco le possibilità

Sabato 3 settembre
11:00 3° sessione prove libere (diretta su Sky Sport F1 e  Rai Sport 2)
14:00 Qualifiche (diretta su Sky Sport F1 e  Rai 2)

Domenica 4 settembre
Ore 14:00 Gara Gp Italia (diretta su Sky Sport F1 e  Rai ore)
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: