MotoGP: Ecco il calendario del 2017

Pubblicato il autore: Mirko Pellecchia Segui

calendario2017-800x641
La FIM ha pubblicato in data odierna la prima bozza del calendario MotoGP 2017. Salvo improbabili sorprese non dovrebbero esserci novità con il campionato del Mondo che avrà ancora 18 Gran Premi rincofermando tutte le tappe di questa stagione. 
Si inizierà, come ormai di consueto, domenica 26 marzo 2017 con la gara in notturna in Qatar sul circuito di Losail la quale sarà in concomitanza con la partenza della Formula 1 a Melbourne, in Australia.  Si finirà invece, come ormai tradizione e come sarà almeno fino al 2021, a Valencia il 12 novembre.

Come detto, sono stati riconfermati tutti i Gran Premi e anche il loro ordine ricalca quello di questa stagione, l’unica differenza è che le gare di Repubblica Ceca e Austria saranno invertite, con Brno prima del Red Bull Ring. Al momento gli unici punti interrogatici riguardano i GP di Silverstone e Malesia, entrambi gli appuntamenti sono soggetti al rinnovo del contratto, ma dovrebbe essere solo una formalità. Anche perché, per quanto riguarda la Gran Bretagna, il progetto del Circuito del Galles sembra essere definitivamente naufragato e Silverstone è al momento l’unico circuito che possa ospitare il motomondiale. Per i tifosi italiani le date da segnare in rosso sono il 4 giugno e il 10 settembre, quando si correranno rispettivamente i GP di Italia al Mugello e di San Marino a Misano.

  •   
  •  
  •  
  •