Jorge Lorenzo copia Valentino Rossi: guiderà una F1

Pubblicato il autore: Fabiola Granier Segui
Pagina ufficiale FB Jorge Lorenzo

Pagina ufficiale FB Jorge Lorenzo

Anche Jorge Lorenzo guiderà una macchina di Formula 1, proprio come fece più volte il suo compagno di Team Yamaha, Valentino Rossi, salendo a bordo della Ferrari e segnando ottimi giri.

Il pilota spagnolo, approfittando della lunghissima pausa dalle piste di MotoGP (si riprenderà il prossimo 16 ottobre in Giappone) proverà la Mercedes W05 di Lewis Hamilton, quella con cui l’inglese vinse il campionato del mondo 2014, quello che segnò la definitiva ascesa della Mercedes e la “seconda vita” di Hamilton. Tutto merito della Monster, l’azienda di bibite energetiche che sostiene sia la Yamaha che la stessa Mercedes. È proprio grazie alla società che il maiorchino riuscirà a provare la F1.

Già un anno fa lo spagnolo aveva dichiarato: “Chissà, magari un domani riuscirò a guidare una Formula 1″. La trattativa tra la Yamaha e la Mercedes era iniziata già a giugno scorso, ma risultava difficile trovare un periodo o una data congeniale a entrambi i team, per permettere al pilota di scendere in pista a quattro ruote. Ora il momento è arrivato, è il giorno del test sarò proprio domenica 9 ottobre, sulla pagina e storica pista di Silverstone.

Lorenzo sulla F1: che il sogno possa finalmente realizzarsi?

Il giorno della prova su pista si sta avvicinando sempre di più e Jorge Lorenzo, per non farsi trovare impreparato al grande giorno, prima della vettura di Formula 1 proverà altre monoposto di categoria inferiore. Questo, naturalmente, per prendere confidenza con il mondo delle quattro ruote, soprattutto su un circuito, quello inglese di Silverstone, dove ha gareggiato solo a bordo delle due ruote.

  •   
  •  
  •  
  •