Cosa succede veramente ai box? Ecco il video che scagiona Valentino Rossi

Pubblicato il autore: Fabiola Granier
Cosa succede veramente ai box? Ecco il video che scagiona Valentino Rossi

Cosa succede veramente ai box? Ecco il video che scagiona Valentino Rossi

In queste ora si sta scatenando una gigantesca polemica intorno a Valentino Rossi: il pilota di Tavullia, nel box del Gran Premio di Valencia, ultimo appuntamento con la MotoGP 2016, ha dato un calcione ad una ragazza che aspettava Valentino insieme alla miriade di tifosi dietro il circuito, per una foto, un selfie o un video.
Valentino Rossi, per farsi spazio e continuare ad andare con il suo motorino, l’ha spostata dandole un calcio. Il video ha fatto immediatamente il giro della rete e Vale, dispiaciuto per l’accaduto, ha chiesto alla ragazza pubblicamente “scusa” con un video, in cui cerca di giustificarsi spiegando l’atmosfera molto dura e “pesante” all’interno bei box.

Secondo quanto dichiarato da Valentino Rossi, infatti, la situazione del paddock sarebbe davvero insopportabile: sempre gente intorno, addosso, che non riesce mai a far passare quando il pilota deve spostarsi da una zona all’altra del circuito. E poi ancora spintoni, calci, gente che blocca il passaggio per farsi una foto o che ruba il cappellino e scappa con la piccola refurtiva.

Il video di Valentino Rossi

E a sentirlo dire queste parole quasi non ci si crederebbe. Eppure è tutto vero: ecco il video (pubblicato su Facebook da questa pagina) che lo dimostra! Certo, questo naturalmente non giustifica il gesto di Valentino e non lo perdona (si è trattato comunque di un grosso sbaglio da parte del Dottore), ma sicuramente aiuta a far capire che in quel calcio non c’era né cattiveria né aggressività: evidentemente solo tanta frustrazione e nervosismo.

  •   
  •  
  •  
  •