Max Biaggi: “Marquez può vincere più titoli di Valentino Rossi”

Pubblicato il autore: Fabiola Granier Segui
Max Biaggi: "Marquez può vincere più titoli di Valentino Rossi"

Max Biaggi: “Marquez può vincere più titoli di Valentino Rossi”

“Marquez può vincere più titoli di quelli vinti da Valentino Rossi”, è questa la convinzione di Max Biaggi, intervistato da Marca, dove ha parlato di MotoGP e del passato e del futuro di alcuni tra i più importanti piloti del momento.

Marquez e Valentino Rossi

“Marquez può andare lontano. Ha il potenziale per ottenere più vittorie di Agostini. Mi piace Marquez come pilota. È diverso da Jorge. Ma mi piace, è sempre motivato. Arrivare a 15 titoli, non lo so. Ma è l’unico che può fare la differenza, perché a quell’età può ottenere molto. Rossi ne ha nove. Forse lui può vincerne di più, ha detto molto convinto. E questo non deve essere visto in maniera negativa dai fan di Valentino Rossi e da tutti gli altri appassionati di MotoGP, perchè, al contrario, porterebbe positività in MotoGP: “Sarebbe bene, perché è qualcosa di nuovo. Come quando ha vinto il titolo da rookie o io la prima gara nella classe regina”, ha dichiarato.

Leggi anche:  Enea Bastianini è Campione del Mondo Moto 2!

E sul trasferimento di Jorge Lorenzo alla Ducati l’anno prossimo ha detto: “Sinceramente credo che possa lottare per il titolo. Il primo obiettivo sarà vincere le gare, magari già la prima in Qatar. Per il titolo non so, dipende anche dalla competitività di Honda e Yamaha. Sarà un grande salto, credo che Jorge andrà bene in Ducati. Lui è sicuro che può lottare per vincere”.

  •   
  •  
  •  
  •