VIDEO Incidente Nalbandian: L’ex tennista illeso in gara Rally

Pubblicato il autore: Saverio Crea Segui
David Nalbandian

David Nalbandian. Fonte:Youtube

Incidente Nalbandian: L’ex tennista illeso

David Nalbandian ha rischiato molto in una gara di Rally nella provincia di Entre Rios, Argentina. L’ex tennista, passato da qualche anno alle gare a quattro ruote, ha perso il controllo della sua vettura, rischiando grosso. L’auto si è ribaltata più volte ma per fortuna il pilota e il suo co-pilota Leonardo Suaya non hanno riportato lesioni. A Villa San Justo, l’argentino guidava una Chevrolet Ágile e competeva nella Coppa Maxi Rally di Entre Ríos. La sua Chevrolet era seconda dietro alla macchina di Tomas Garcia Hamilton. Forse per recuperare terreno

Incidente Nalbandian: Altro caso nel 2015

“Nalba” non è nuovo a questo tipo di incidenti. Solo un’anno fa’, nel rally di San Luis, la sua vettura si era già ribaltata ma non c’erano state conseguenze, se non per l’auto. Nalbandian aveva lasciato il tennis nel 2013. La nuova esperienza nel Rally, per lui, significava “allontanare la pressione” e gareggiare nelle corse per hobby.

Incidente Nalbandian: VIDEO

Di seguito vi proponiamo le immagini dell’incidente di David Nalbandian. Il pilota argentino, è stato graziato dal destino e solo l’auto ha subito danni gravi. In questo video, notiamo anche la preoccupazione degli appassionati e degli addetti ai lavori, presenti sul posto. Il successivo filmato, mostra un fatto analogo risalente al 2015, stessa auto e nessun danno a pilota e co-pilota. Le gare di Rally hanno sempre avuto un po’ di pericolosità, viste i percorsi e i tracciati utilizzati.

Chi è Nalbandian

David Nalbandian è originario di Cordoba, Argentina. Nasce nel 1982 e già a 12 anni, è considerato uno dei migliori talenti del tennis argentino. A 14 anni, affronta Roger Federer agli Us Open di categoria e lo batte. Un anno dopo, nel 1999 arriva in finale al Roland Garros e viene sconfitto dal connazionale Guillermo Coria. Divenuto professionista nel 2000, Nalbandian giunge in finale nel torneo di Wimbledon(2002), battuto da Lleyton Hewitt. Successivamente, raggiunge le semifinali al Roland Garros e allo Us Open. Dal 2004 comincia ad avere problemi fisici, che lo condizioneranno negli anni a venire. Nel 2005 batte Federer nel Master Series di Shangai. Lo svizzero era avanti di due set ma Nalbandian riuscì a rimontare e vincere. L’annata successiva, raggiunge il terzo posto nel ranking mondiale, miglior piazzamento della sua carriera. Con la sua Nazionale, arriva in finale di Coppa Davis nel 2008 ma la Spagna porta a casa il trofeo nonostante l’ottima performance del tennista. Le annate successive non garantiscono grandi soddisfazioni per l’atleta. Dopo l’infortunio all’anca del 2010, è fuori dalla fase finale degli Open che contano e perdente in finale in tornei minori. Il 1 ottobre del 2013, lascia il tennis per sempre e si dedica alle corse automobilistiche.  L’avventura nel Rally, era partita già nel 2006. Con l’amico Marcos Ligato, Nalbandian aveva fondato il Tango Rally Team, che compete nel World Rally e nel Rally d’Argentina. Nel 2007 aveva debuttato come pilota, ad Adalgala, nel Master Rally. L’impegno ufficiale però arriva nel 2014. Nel Rally de Villa Carlos Paz, lo sportivo gareggia per la prima volta con la Chevrolet Agile. Si classifica quarto nella Copa Maxi Rally dello stesso anno, dimostrando buone capacità di guida.

 

  •   
  •  
  •  
  •