F1 – James Allison in Mercedes: sarà operativo dal 1º Marzo

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

James Allison MercedesLa voce era circolata da un paio di mesi. Non che fosse scontato, ma si sapeva e c’era il sentore che sarebbe successo quasi sicuramente. Adesso è arrivata la notizia ufficiale: James Allison è ufficialmente un ingegnere Mercedes. L’ex direttore tecnico Ferrari “licenziato” a stagione in corso nel 2016 dalla Scuderia di Maranello sarà operativo nella scuderia tedesca a partire dal 1º marzo prossimo, quando i test a Barcellona saranno già iniziati da 2 giorni. In Mercedes farà parte del gruppo capitanato dall’italiano Aldo Costa. James Allison ricoprirà il ruolo lasciato libero da Paddy Lowe (andato in Williams) e avrà gli stessi incarichi di quelli svolti in Ferrari.
L’ingegnere inglese ex Ferrari e Lotus cercherà di portare avanti lo sviluppo della Mercedes W08 Hybrid (già dominatrice) secondo le sue note conoscenze e le sue elevate capacità di sviluppatore di monoposto di Formula1.

Ecco le prime parole rilasciate dal neo direttore tecnico Mercedes James Allison: Sono estremamente contento di rimettermi in gioco dopo questo periodo di assenza dalla corse. Lavorare in Mercedes sarà un onore, soprattutto per la posizione che andrò ad assumere, e non vedo l’ora di mettermi a lavoro insieme a questo team che da tre anni riesce a tirare fuori risultati straordinari.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: