Vettel-Raikkonen: ecco i loro primi commenti sulla nuova Ferrari

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Vettel-Raikkonen
La nuova era della Ferrari è iniziata lo scorso venerdì con la presentazione della monoposto che verrà guidata da Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e il terzo pilota Giovinazzi. Si tratta di una monoposto nuova su cui è stato fatto un importante lavoro sull’aerodinamica. I piloti della Rossa hanno già avuto modo di provare in pista la monoposto ed esprimere le prime sensazioni al riguardo. Mentre Kimi Raikkonen ha avuto modo di testare la monoposto dopo la presentazione, in pista a Fiorano, Vettel invece l’ha provata solo nel pomeriggio ed è rimasto entusiasta della prima prestazione: “Al momento è ancora troppo presto per dare giudizi, ma direi che questa macchina è un deciso passo avanti. Ho potuto già capire quanto sia divertente guidare queste monoposto così grandi”.

Vettel avrà una nuova ghiotta occasione per scendere in pista con la nuova monoposto lunedì 27 febbraio, in occasione dei test a Barcellona dove potrà testare nuovamente le gomme da bagnato Pirelli.

Leggi anche:  Formula 1, svolta in casa Ferrari: ecco l'annuncio importante in merito alla monoposto

Vettel-Raikkonen, regna l’ottimismo

Raikkonen ha provato in pista la nuova ferrari prima del suo compagno di squadra Vettel. Infatti, è sceso in pista a Fiorano subito dopo la presentazione della monoposto. Anche dal canto suo, molto positivo il primo approccio con la vettura: “Ai primi giri non andiamo al massimo, ma la macchina sembrava ok. Ovviamente è solo il primo contatto, faremo altri giri, ma il vero lavoro inizia solo nei test di Barcellona”.

  •   
  •  
  •  
  •