F1, Vettel impaziente: “Sono carico per la gara”. Soddisfatto anche Raikkonen

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Vettel

Oggi sono andate in scena le qualifiche per il Gran Premio d’Australia di Formula Uno, che si disputerà domani, domenica 26 marzo a Melbourne. Vettel partirà al secondo posto, alle spalle di Lewis Hamilton. Il tedesco è contento di questa qualifica e ha voluto così commentare la sua prestazione: La macchina oggi si è comportata bene, è bello vedere che lavoriamo bene e la vettura va come ci aspettiamo. Ieri è stata una giornata un po’ di alti e bassi, ma la fiducia l’avevamo grazie ai test e anche oggi abbiamo dimostrato che possiamo migliorare”.
Il tedesco ha commentato anche la prestazione del rivale Hamilton che ha conquistato la prima pole della stagione: “Hamilton, ha fatto un ottimo lavoro e anche con un giro perfetto, non so se la pole fosse alla  portata”. Lo stato d’animo del tedesco è cambiato in positivo, perchè la sua monoposto sta dando i primi risultati positivi e dopo tanto tempo, finalmente, i ferraristi potranno vedere la “Rossa” partire dalla prima fila. “Credo che nel complesso possiamo essere contenti. Era da tanto tempo che non partivamo dalla prima fila, aspetto la gara con impazienza. Essere così vicini alla Mercedes alla prima gara è un dono, ce lo prendiamo e proviamo a lottare da qui. Vedremo come andrà domani in gara“, ha concluso Vettel.

F1, Vettel carico, Raikkonen soddisfatto

Alla Ferrari, dopo le qualifiche, si respira un’aria di ottismo. Ad essere impaziente per scendere in pista non è solo Sebastian Vettel, ma anche Kimi Raikkonen, che si ritiene soddisfatto della sua qualifica. Ovviamente sono state qualifiche difficili per me, non ho messo insieme un giro discreto, ma non è un disastro. La macchina è buona, bisogna però valutare domani. La Mercedes non è lontana e Seb partirà dalla prima fila, però per i valori assoluti bisogna attendere la gara di domani”. Raikkonen partirà dalla quarta posizione.

  •   
  •  
  •  
  •