Ferrari, Vettel svela il nome della sua monoposto

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu Segui

Vettel-Raikkonen

Vettel ha scelto il nome della sua nuova monoposto. La Ferrari di Sebastian si chiamerà Gina. “Si tratta di un nome di origine latine, l’abbreviazione di Regina”, ha dichiarato il tedesco sul social network Twitter. Vettel non è nuovo nel dare il nome alle sue monoposto, infatti nelle scorse stagioni ha ribattezzato le sue vetture con i seguenti nomi: Margherita, Eva, Suzie, Hungry, Heidi, Abbey, Kinky Kylie, Luscious Liz, Randy Mandy, Kate, Kate’s Dirty Sister e Julie.
Sicuramente è un modo davvero carino per rendere “umana” la propria monoposto, considerando che lo stesso  Vettel durante le gare, con il suo team radio, incita la propria vettura chiamandola per nome o dedicandogli frasi come: “Vai, bella vai” oppure “Complimenti piccola hai fatto un bel lavoro”.
Il 26 marzo a Melbourne, in Australia avrà inizio la stagione 2017 di Formula Uno e sarà un’occasione d’oro, seppur solo la prima, per vedere in pista “Gina” e verificare se rispetterà gli ottimi risultati fatti registrare durante i test di Barcellona. Per le altre scuderie, ma anche per lo stesso Vettel, la Ferrari quest’anno sarà una degna rivale della Mercedes guidata da Lewis Hamilton e potrà finalmente rendere più agguerrito e competitivo il lungo mondiale della Formula Uno 2017.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Ferrari, Carlos Sainz debutta alla guida della SF71H a Fiorano.