Formula 1, i GP trasmessi in esclusiva su Sky Sports nel 2017

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui

Sky Sports scalda i motori in attesa della prima gara

Anche nel 2017, le stagioni di Moto GP e la Formula 1 saranno trasmesse su Sky in copertura totale, live e in HD. Per il quarto anno consecutivo la Moto GP sarà trasmessa su Sky Sport MotoGP HD, al canale  208, mentre la Formula 1 andrà in onda per il quinto anno di fila sul canale Sky Sport F1 HD al canale 207. 
Con entrambe si ripartirà il prossimo 26 marzo, la F1 dall’Australia mentre la Moto GP dal Qatar.

Quest’anno Sky garantirà a tutti gli appassionati tutti e 38 i Gran Premi live in HD e ben 21 esclusive di cui 11 (su 20) in F1 e 10 (su 18) per la Moto GP. Per quanto riguarda la Formula 1, solo su Sky andranno in onda i GP di Australia (26 marzo), Cina (9 aprile), Russia (30 aprile), Spagna (14 maggio), Canada (11 giugno), Azerbaijan (25 giugno), Gran Bretagna (16 luglio), Belgio (27 agosto), Malesia (1 ottobre), Giappone (8 ottobre), Brasile (12 novembre).  Di questi GP, la Rai trasmetterà solo la differita. Gli altri, invece, saranno visibili in diretta anche in chiaro sulla Rai stessa e, in contemporanea, anche su Sky.

Leggi anche:  DAZN o RaiSport? Dove vedere Lecce Empoli in tv e in streaming, Serie B 19° giornata

I canali di Sky Sport Motori saranno accesi 24 ore su 24 per tutto l’anno e garantiranno circa 30 ore di diretta ogni fine settimana.  Le esperienze dei piloti in sosta al box, le impressioni a caldo e l’alta velocità saranno raccontate da Sky Sports in maniera ancora più tecnologica ed interattiva per catapultare lo spettatore al centro della scena. In particolare le gare di Moto GP saranno riprese anche con l’ausilio di un drone che trasmetterà dall’altro immagini sempre in alta definizione. Novità che renderanno certamente entusiasti gli abbonati alla pay tv satellitare. Del resto come conferma Jaques Raynaud, dirigente di Sky, nelle annate scorse gli eventi motoristici hanno raggiunto ascolti paragonabili a quelli del calcio, particolare quest’ultimo che ha spinto ulteriormente la stessa Sky a investire su due sport seguitissimi in Italia.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: