Marchionne: “La nuova Ferrari sembra più potente”

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui


La Mercedes e la Ferrari rispondono molto bene ai primi test di Barcellona, entrambe le scuderie infatti sono un passo avanti a tutte le altre. Il presidente della scuderia di Maranello era a Modena insieme ai vicepresidenti Jhon Elkann e Piero Ferrari in occasione dell’evento Driving with the Stars: una mostra al museo Enzo Ferrari, dove sono state “portate” delle Ferrari di vari personaggi dello spettacolo.

Marchionne
ai microfoni di Sky Sport ha commentato così le prime prestazioni della sua SF70HLa nuova Ferrari sembra più potente di quella dello scorso anno, sono abbastanza soddisfatto dei primi riuscita ottenuti nei test perché la macchina ha rispettato le nostre previsioni. Bisogna essere ottimisti, ma ora come ora non vi posso già dire chi vincerà il campionato.
Marchionne ha poi continuato ricordando che sarà un anno importante : “Nel 2017 ci saranno numerosi eventi, anche perché quest’anno la nostra scuderia compie 70 anni, ma il “compleanno” più bello e i vari festeggiamenti vorremmo farli in Formula Uno“.
Una vittoria al mondiale della scuderia con il Cavallino non arriva dal 2007, anno in cui Kimi Raikkonnen superò la McLaren di Alonso-Hamilton per un solo punto.
Nei test di Barcellona è stato proprio il pilota finlandese a segnare il miglior giro in 1’20″960 con gomme soft, migliore di Hamilton che con gomme super soft ha girato in 1’20″983, un segnale positivo per la prima gara del Mondiale del 26 marzo a Melbourne in Australia.

Leggi anche:  Ferrari, Carlos Sainz debutta alla guida della SF71H a Fiorano.
  •   
  •  
  •  
  •