Monza: Day2, proseguono le prove della Le Mans Series. Ben Hanley il più veloce

Pubblicato il autore: Salvatore Ciotta Segui


Proseguono all’Autodromo di Monza le prove della Le Mans Series, questa sera le auto saranno in pista fino alle ore 21,00, domani la giornata conclusiva per vedere all’opera queste stupende quattroruote. Ricordiamo che il Campionato 2017 avrà inizio il 15 Aprile sul circuito di Silverstone, per poi ritornare a Monza il 14 maggio.
Le prove sono iniziate questa mattina alle ore 10,00, dopo la pausa per il pranzo sono ricominciate alle ore 14,00, per terminare alle ore 21,00 con la sessione notturna di prove.
Il più veloce in pista è stato Ben Hanley a bordo della sua Oreca07 con il tempo di 1.37.834 ad una media di 213,2 km/h, al secondo posto la Ligier JSP217 con l’equipaggio composto da Matthew McMurry, gli italiani Andrea Pizzitola e Andrea Roda, e l’australiano Aidan Read.
La prima piazza per quanto riguarda la categoria LMP3 è stata della Ligier della AT Racing, mentre il più veloce nella categoria LMGTE è stato il turco Salih Yoluc a bordo di una Aston Martin.
Le tappe di questa stagione della Le Mans Series sono sette, dopo la gara inaugurale in Inghilterra e la seconda di Monza, ci si sposta in Austria il 23 Luglio, il 27 Agosto il Gran Premio di Francia a Le Castellet, il 24 Settembre Spa e la conclusione il 22 ottobre al Portimao.
Ricordiamo i vincitori della scorsa edizione della Le Mans Series, nella categoria LMP2 è stato l’equipaggio della G-Drive Racing con Simon Dolan, nella LMP3 la Ligier del team  Francia United Autosports, mentre nella LMGTE a trionfare è stato Howard su una Aston Martin.

  •   
  •  
  •  
  •