Test F1 Barcellona: l’incidente di Raikkonen alla curva 3 ripreso da un fan [VIDEO]

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui

test F1 incidente Raikkonen curva 3
Secondo giorno della seconda settimana di Test F1 Barcellona tutto tranquillo. Due giorni al termine dei test stagionali e poi appuntamento il 24 marzo con le prime prove libere della stagione a Melbourne, in Australia. Anche oggi davanti a tutti c’è sempre una Mercedes, quella di Bottas, seguita dalla sempre più sorprendente Williams guidata da quello che sarebbe dovuto essere un pensionato quest’anno: Felipe Massa. Il brasiliano si piazza a soli 110 millesimi dalla freccia d’argento del suo ex compagno di squadra. Quarto il pilota che oggi ha girato più di tutti, Max Verstappen, con 102 giri completati. Quasi 103 in realtà, ma nel 103esimo la sua Red Bull 13 ha deciso di piantarsi.
Tra la Williams e la Red Bull si piazza a sandwich la Ferrari di Kimi Raikkonen, che oggi ha percorso solo 53 giri. La rossa ci aveva abituato a superare sempre quota 100 giri, ma oggi, a causa di un crash del finlandese alla curva 3, si è perso un po’ di tempo a sistemare la monoposto quindi si è potuto lavorare un po’ meno. Crash che è stato ripreso con un telefonino da uno spettatore che prontamente ha messo sul web e che è diventato virale.
Come possiamo vedere dal filmato, il finlandese ha avuto un lieve sovrasterzo ed è finito in testacoda, parcheggiando nella ghiaia e sbattendo contro le barriere di protezione. Nessuna conseguenza per il pilota fortunatamente, ma macchina danneggiata e da riparare.

  •   
  •  
  •  
  •