F1, Hamilton all’attacco, Vettel risponde. Ecco le dichiarazioni dei due piloti

Pubblicato il autore: Annamaria Sabiu

Hamilton
Il Gran Premio di Russia entra nel vivo a partire dalla giornata di oggi, venerdì 28 aprile. Infatti, avranno luogo le prime due sessioni di prove libere. Ma a parole è già botta e risposta tra i due piloti in luce in questa fase iniziale del mondiale. Stiamo parlando del britannico Lewis Hamilton e del tedesco Sebastian Vettel. Il primo cerca il riscatto domenica in gara, il secondo invece si gode la momentanea testa della classifica e l’entusiasmo che regna nella scuderia di Maranello.
Hamilton passa subito all’attacco: Il mio approccio sarà lo stesso anche questo fine settimana. attaccherò. Come team, il nostro obiettivo è quello di massimizzare i punti ottenibili in gara, mai come quest’anno sarà importante”. Hamilton ha poi affrontato la tematica degli ordini di scuderia: “Per alcuni nel paddock, un ordine di scuderia è normale, per me non è una decisione facile, specie quando si deve prendere in momenti come quelli in Bahrain. Ma il nostro obiettivo è prendere più punti possibili, decidendo in base al momento, le gare ormai sono queste”.

Hamilton all’attacco, ma l’ottimismo di Vettel regna

Anche Sebastian Vettel ha espresso le sue considerazioni in vista del prossimo Gran Premio di Russia che avrà luogo questa domenica 30 aprile. A regnare in casa Ferrari è senza ombra di dubbio l’entusiasmo: Finora siamo contenti, ma mi pare che gli obiettivi raggiunti siano ancora zero. E dunque piedi per terra”.

Il tedesco ha dato ancora una volta prova della sua grande umiltà, non sottovalutando la forza della Mercedes e del suo storico rivale Lewis Hamilton. Hamilton sarà competitivo sia in qualifica che in gara. Però ci sono un paio di curve in cui eravamo forti l’anno scorso e siccome il dna della macchina per certi versi è similare a quello dell’anno scorso, penso che dovremmo essere forti anche quest’anno”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Formula 1, dove vedere Gp Giappone in tv e in streaming gratis: orari TV8 e Sky Sport