Il Gp del Bahrain ha fatto fare un importante balzo in avanti alla Ferrari. Domenica infatti, Sebastian Vettel alla guida della rossa ha tagliato il traguardo prima di tutti, portando a casa un’importante vittoria che lo vede momentaneamente al comando della classifica piloti.
In casa Mercedes invece l’umore non è dei migliori e il pilota Lewis Hamilton ha espresso tutta la sua delusione per la sua prestazione. “Devo fare i complimenti a Vettel. Per quanto riguarda i cinque secondi di penalità, ho fatto un errore nella pit lane. Chiedo scusa al team, è stata colpa mia. Ora però dobbiamo ripartire”, ha detto Hamilton.
Il britannico ha voluto però fare i complimenti alla Ferrari: “Devo fare i miei complimenti a Sebastian. Lui e la Ferrari hanno fatto un ottimo lavoro e Seb ha meritato di vincere. Voglio ringraziare anche Valterri che è stato un signore. Si è comportato come un vero compagno di squadra, ma non è stato sufficiente”. Ricordiamo infatti che la Mercedes ha emanato un ordine di scuderia per aiutare la rimonta di Hamilton dopo la penalizzazione.
Hamilton è certo che questa battuta d’arresto dovrà essere un punto di partenza per il prossimo gp: “La strada per il titolo è molto lunga, bisogna essere pazienti, ci sono ancora 17 gare da disputare. Sono deluso perchè qui potevo vincere”.
F1, Hamilton: “Ho sbagliato io”. Il britannico si complimenta con la Ferrari
Tags: Ferrari, Lewis Hamilton