FantaGp, le previsioni per il Gran Premio di Cina a Shanghai

Pubblicato il autore: alexmcm Segui

Sebastian Vettel guida la Ferrari SF70H (GUARDA IL VIDEO)

A quasi una settimana dal GP di Cina andiamo ad analizzare le possibili scelte per il FANTAGP. La Ferrari a Shanghai potrebbe confermare l’ottima prova dell’Australia anche perchè la Mercedes sta riscontrando dei problemi con il peso e questo potrebbe inficiare sulle prestazioni. La pista Cinese è stata innaugurata nel 2004 ed è lunga poco più di 5,4km che andranno percorsi per ben 56 giri. Proprio la Ferrari con Michael Schumacher ottenne, nell’anno innaugurale, quello che è a tutt’ora il record della pista  con il tempo di 1:32.238. Le previsioni meteo per il week-end di gara segnalano pioggia per il venerdì nelle libere, pioggia per le qualifiche e un vero e proprio nubifragio per la gara di domenica, vanificando così i punti di forza di questo circuito che sono i curvoni veloci e i due lunghi rettilinei cambiando anche le nostre scelte per il FANTAGP.

Andando ad analizzare anticipatamente i piloti, schiererei questo quartetto:
VETTEL: Gia lo scorso anno ha fatto valere le sue doti sul bagnato e rinvigorito dalla prestazione Australiana vorrà di sicuro bissare il successo.
GROSJEAN: Se non fosse stato per il motore Ferrari che lo lasciava in panne nei box il pilota francese, in Australia, aveva dimostrato che la Haas è una buona auto e lui è un buon pilota. Peccato perchè potevano essere punti pesanti, ma senza dubbio si rifarà in Cina.
PEREZ: Ottima la sua prova in Australia dove ha mostrato una grande aggressività e ha portato tranquillamente a punti la sua Force India. Ottime capacità anche in caso di bagnato, anche se ho un pò di preoccupazione riguardo alla sua troppa irruenza nei sorpassi…da prendere con le molle ma in caso di gara bagnata è un buon pilota ad un ottimo prezzo!
TOROROSSO: Una certezza. La casa modenese ha piazzato a punti entrambi i piloti nell’ultima gara e quasi sicuramente tutto ciò ri-accadrà nel prossimo GP. Vado su punti sicuri anche perchè avrei optato per la FORCE INDIA ma non so le reali potenzialità di Ocon in caso di gara bagnata, quindi voglio limitare il rischio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: