Sauber: Wehrlein torna al volante al posto di Giovinazzi

Pubblicato il autore: Morgana Corti Segui

Nel Gran Premio del Bahrain la Sauber ritroverà il proprio pilota ufficiale Pascal Wehrlein, rimasto out nelle ultime gare a causa di alcuni problemi dovuti all’incidente alla schiena dello scorso gennaio nella Race of the Champions in Florida.
L’annuncio del rientro del pilota tedesco sulla sua monoposto, con il numero 94, è arrivato tramite un tweet della scuderia elvetica : ” Buone notizie: siamo lieti di informavi che Pascal Wehrlein tornerà in macchina a partire dal Bahrein!”

Wehrlein ritorna ad affiancare il proprio compagno di squadra Marcus Ericsson nella tre giorni di gare in medio oriente, in una pista non semplice. Infatti rientra in una pista dove in due settori ci sono impegni laterali e diverse staccate violente, sperando che la preparazione di queste settimane si riveli efficace.

Nelle scorse gare a sostituirlo c’era Giovinazzi, terzo pilota della Ferrari, che ha ottenuto un buon 12^posto in Australia, mentre in Cina è stato protagonista in negativo infatti sia nelle prove che in gara ha commesso delle ingenuità, concludendo al 4^ giro la sua corsa.
Probabilmente con l’incidente avvenuto in Cina il pilota pugliese ha bruciato la sua opportunità di poter continuare quest’anno la sua esperienza in F1.
Giovinazzi quindi sarà in Barhein come terzo pilota della scuderia di Maranello, ma sarà sicuramente pronto a riprendere il volante della C36 se Wehrlein non dovesse nuovamente farcela.

  •   
  •  
  •  
  •