Formula 1, GP Spagna: programma e orari tv Sky e Rai

Pubblicato il autore: Lorenzo Iuso
Formula 1, GP Spagna

Formula 1, GP Spagna

Formula 1, GP Spagna. Quinto appuntamento del campionato mondiale 2017 con il Gran Premio di Barcellona in Spagna in programma nel prossimo weekend. Lo scorso Gran Premio, in Russia, ha visto trionfare Valterri Bottas, alla prima vittoria in carriera. Seconda la Ferrari di Sebastian Vettel, vicinissima al traguardo dal finlandese, e terzo Kimi Raikkonen. L’inglese della Mercedes, Lewis Hamilton, è stato protagonista di una prestazione deludente, giunto quarto al traguardo a mezzo minuto dal collega di scuderia. Questo fa intendere il fatto che Lewis dovrà guadagnarsi, lottando in pista, lo status di prima guida e contendente al titolo. Allo stesso tempo, il fatto che la Ferrari, con entrambe le monoposto, sia competitiva mette pressione alla Mercedes anche per il campionato costruttori. La Ferrari è stata finora protagonista con 2 vittorie in 4 gare, tutte e due con Sebastian Vettel, attuale leader del mondiale. La Mercedes sembra avere quest’anno una vera rivale sia per il titolo piloti che costruttori.

Leggi anche:  Dove vedere Chelsea Milan di Champions League, Amazon Prime o Sky?

Formula 1 GP Spagna, chi vinse lo scorso anno?
La scorsa stagione, il GP spagnolo fu uno dei più emozionanti della stagione. Dopo poche curve, le Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton entrarono in collisione uscendo fuori pista e costretti entrambi al ritiro. La vittoria andò a sorpresa a Max Verstappen, alla prima gara con la Red Bull, che entrò nella storia. E’ infatti il più giovane vincitore di un gran premio di Formula 1: 18 anni, 7 mesi e 15 giorni. A completarono il podio furono le due Ferrari con il 2°posto di Kimi Raikkonen e il 3°posto di Sebastian Vettel.

Formula 1, GP Spagna: tutti gli orari Sky e Rai del weekend
Il Gran Premio di Barcellona sarà esclusiva dei canali Sky. Tutto il weekend (prove libere, qualifiche ufficiali e gara) andrà con qualche ora di ritardo, in differita, sui canali Rai. Ricordiamo che per gli abbonati a Sky sarà possibile vedere tutto il weekend anche sulla piattaforma di Sky go. Ecco di seguito il programma:

Leggi anche:  Djokovic-Garin, dove vedere Atp Astana 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

F1 GP Spagna 2017 Programma orari Sky,  (diretta esclusiva):

Venerdì 12 maggio:
Ore 10 – Prove Libere 1
Ore 14 – Prove Libere 2

Sabato 13 maggio:
Ore 11 – Prove Libere 3
Ore 14 – Qualifiche ufficiali

Domenica 14 maggio:
Ore 14 – Gara

F1 GP Spagna 2017 Programma orari Rai  (differita):

Venerdì 12 maggio:
Ore 14.30 – Prove Libere 1 (Rai Sport)
Ore 19.00 – Prove Libere 2 (Rai Sport)

Sabato 13 maggio:
Ore 15.40 – Prove Libere 3 (Rai Sport)
Ore 17.55 – Qualifiche (Rai 2)

Domenica 14 maggio:
Ore 21.00 – Gara (Rai 2)

F1 GP Spagna 2017, analisi del circuito
Il circuito di Montmelò è lungo 4,65 km e si corre in gara in 66 giri. E’ un circuito molto veloce, caratterizzato da un lungo rettilineo che porta alla prima curva a destra. La parte centrale del circuito è contraddistinta da diverse curve tecniche a 180 gradi. La velocità media in gara è di circa 195 km/h. E’ una pista con un consumo del carburante moderato e dove generalmente le gomme sono messe sotto stress con frenate consistenti. Ecco la foto del circuito:

GP Montmelò, Spagna

GP Montmelò, Spagna

Classifica piloti F1 2017
1) Sebastian Vettel 86 – Ferrari
2) Lewis Hamilton 73 – Mercedes
3) Valterri Bottas 63 – Mercedes
4) Kimi Raikkonen 49 – Ferrari
5) Max Verstappen 35 – Red Bull
6) Daniel Ricciardo 22 – Red Bull

Leggi anche:  Nardi-Tsitsipas, dove vedere Atp Astana 2022 LIVE oggi: diretta TV, streaming e orario

Classifica costruttori F1 2017
1) Mercedes 136
2) Ferrari 135
3) Red Bull 57
4) Force India 31
5) Williams 18

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,