Formula 1 GP Belgio. Le prove libere 2 vanno ad Hamilton

Pubblicato il autore: Gaodan Segui

Nella seconda sessione di libere, Hamilton vola davanti a tutti

Formula 1 GP Belgio 2017. Nella seconda sessione di libere, il più veloce è risultato Hamilton. Secondo Raikkonen. Bene Vettel nel long run

A conclusione del Venerdì di prove libere Hamilton si conferma il più veloce in vista delle qualifiche di domani 26/8/2017 che si terranno alle 13:00. 1:44:753, il tempo inarrivabile per tutta la concorrenza. Grandi miglioramenti rispetto alle prime prove libere da parte della Ferrari, che visto il divario nella prima sessione, soprattutto considerando la diversità di mescola utilizzata nelle qualifiche 1, hanno meravigliato in positivo. Di fatti a parità di gomme, la ultra soft, Raikkonen  ha fatto registrare il secondo tempo a soli due decimi dall’inglese della mercedes. Abbiamo poi rispettivamente: Bottas, Verstappen, Vettel. Tutti li, racchiusi in mezzo secondo. Più distanziato con 1, 319 dal primo in sesta posizione troviamo Ricciardo. Seconda sessione di prove libere che mette ulteriormente in evidenza come a Spa possano in breve tempo cambiare i valori in campo, sopra tutto in rapporto alla variabile meteo che tanto influenza le temperature dei pneumatici e della pista.

Negli ultimi trenta minuti, quelli dedicati al long run è letteralmente volato Sebastian Vettel. Il quale a parità di gomme con la Mercedes ha dato circa 1 secondo a giro in una sequenza di tre giri alle frecce d’argento. Tutto ciò fa ben sperare per la gara. Bene anche Kimi, su gomma gialla ha girato sugli stessi tempi sia di Hamilton che di Bottas.  Hamilton dal canto suo ha dimostrato un buon passo con le soft, ma ha stentato sulle super soft, che evidentemente su un circuito così lungo e a queste temperature, come ci hanno confermato gli ingegneri della Pirelli, si usurano facilmente. Poco affidabili in proiezione gara.
Le qualifiche domani sono alle 13:00, i presupposti per la ferrari ci sono , stando  a ciò che si è visto in queste due sessioni. Si può puntare alla pole.

  •   
  •  
  •  
  •