Formula 1 GP Belgio prove libere 1. Raikkonen avanti a tutti

Pubblicato il autore: Gaodan Segui

Vettel
E’ ripartita oggi la formula 1 con il Gran premio del Belgio sul circuito di Spa – Francoshamp. Nelle
Prime prove libere Raikkonen sugli scudi, a seguire la mercedes di Hamilton.

F1 GP Belgio, prove libere. Mercedes seconda. Ma con gomma gialla

Si sono concluse da poco le prime prove libere in vista del gran premio di Spa Francoshamp in Belgio. Subito sugli scudi Ice Man, Kimi Raikkonen. Il finlandese fresco di rinnovo ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 1:45:502 . A seguire la Mercedes di Hamilton a 53 millesimi da Kimi. Al di là di quel che può dire questa classifica provvisoria, la vera pole può essere considerata quella del pilota inglese, se pensiamo che si è classificato secondo a 53 millesimi, ma con due mescole di differenza rispetto alla ferrari di Kimi, il quale ha girato sulle ultra soft, super soft invece per l’Inglese. Terza invece alla distanza di 0,145 c’è invece la Ferrari di Seb Vettel, anche lui, come il compagno di squadra, su gomme ultra soft. Buona questa prima prova per le due Red Bull, rispettivamente quarta e quinta con Verstappen e Ricciardo, a meno di un secondo dalla prima posizione di Raikkonen. In queste prime battute non all’altezza del compagno di squadra Valteri Bottas, sesto a nove decimi dalla prima posizione ed autore di un fuori pista alquanto maldestro, che ne ha compromesso , in parte, le prove.
A seguire tutti gli altri. Da registrare l’ultima posizione di Felipe Massa, al rientro dopo lo stop in Ungheria, causa infortunio, andatosi a schiantare contro le barriere ha rovinato macchina e prove. E i soliti problemi motoristici della Mc Laren Honda di Alonso, il quale ha potuto girare liberamente e senza intoppi solo negli ultimi sei minuti, facendo registrare il tredicesimo tempo.

F1 Gp Belgio, orari qualifiche e gara

La programmazione del week and di formula 1 continua alle 14:00 odierne con le seconde prove libere.
Nella giornata di Sabato 26/8/2017 alle ore 11:00 ci saranno le prove libere 3. A seguire alle 13:00 le qualifiche ufficiali dove si deciderà la pole.E Domenica 27/8/2017 la gara con il Gran premio del Belgio di Spa Francoshamp. Su queste pagine vi terremo costantemente informati circa l’andamento delle prove e della gara di Domenica

  •   
  •  
  •  
  •