MotoGP Silverstone 2017, orari e programmazione tv: prove libere, qualifiche e gara

Pubblicato il autore: Martina Del Mercato Segui

motogp ufficiale si corre a Silverstone
Dopo l’undicesima tappa della MotoGP, tenutosi a Brno, in Repubblica Ceca, arriva la dodicesima fermata del Motomondiale. Questa volta i piloti e le loro moto dovranno dimostrare tutta la loro potenza sul circuito di Silverstone, in Inghilterra. Per tutti gli appassionati ecco, in questo articolo, gli orari TV, nel dettaglio, delle prove libere, delle qualifiche e della gara del Gran Premio della MotoGP di Silverstone 2017, in programma tra il 24 e il 27 agosto.

Il weekend inizierà, come sempre, con la consueta conferenza stampa Per poterla seguire, però, bisognerà avere un abbonamento a Sky, poichè l’emittente satellitare detiene i diritti di trasmissione in esclusiva. La conferenza comunque verrà trasmessa alle ore 17.00 di giovedì 24 agosto 2017 in diretta su Sky MotoGP HD.

Due sessioni di prove libere sono previste per venerdì 25 agosto e altre due sessioni per il sabato 26 agosto. Le prime prove libere si svolgeranno di mattina e saranno visibili solo per gli abbonati Sky dalle ore 10.55. Le seconde prove libere, sempre il venerdì, si terranno in diretta tv su Sky a partire dalle ore 15.05. Stesso orario, diverso giorno per la terza sessione di prove libere, sabato 26 agosto alle ore 10.55, sempre visibili in esclusiva su Sky. Orario differente solo per la quarta sessione di prove libere, la FP4, che prenderà il via in diretta dalle ore 14.30. Tutte le quattro sessioni di prove libere saranno visibili sul canale Sky MotoGP HD.

Il sabato del fine settimana del Gran Premio di Silverstone si concluderà, poi, con le due sessioni di qualifica: la Q1, in diretta a partire dalle ore 15.10 e la Q2 a seguire, determineranno le posizioni in griglia di partenza di tutti i piloti. Le qualifiche, a differenza delle prove libere, verranno trasmesse sul digitale terrestre, in chiaro, sul canale 8, ovvero Tv8, in differita a partire dalle ore 16.35, con una breve sintesi di tutte le sessioni, anche quelle della Moto3 e della Moto2.

Infine, la Gara concluderà il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna 2017: i piloti, schierati nell’ordine deciso durante le qualifiche, daranno il meglio di sè per cercare di portare a casa più punti possibili. Per vedere in diretta la gara, trasmessa in esclusiva solo da Sky, sarà possibile collegarsi dalle ore 16.30 (orario inconsueto) sul canale dedicato alla MotoGP di Sky. L’evento verrà trasmesso anche in differita sul canale 8 del digitale terrestre, ovvero Tv8, a partire dalle ore 19.30.

  •   
  •  
  •  
  •