F1 GP Monza prove libere 1. Hamilton avanti a tutti

Pubblicato il autore: Gaodan Segui

Prime prove libere di Monza. Hamilton è subito il più veloce

Formula 1. E’ arrivato il week and del GP di Monza, forse il più atteso di tutta la stagione di formula 1. Agonisticamente parte oggi, ma già nella giornata di ieri l’atmosfera era calda in occasione della sfida sui go kart tra ex giocatori e piloti di formula 1. Di fatto una rivincita della partita di calcetto dello scorso anno tra le due strampalate compagini.

Pronti via, e nelle prove libere 1 Hamilton detta subito il passo. 1:21.537, un buon tempo che lo pone davanti a tutti. A seguire ma con un bel distacco a parità di macchina, il compagno di squadra Bottas, lontano 435 decimi dall’inglese. Si sapeva che sarebbe stata una sfida ostica per le ferrari nel duello con le Mercedes, questo week and di Monza. E di fatti le rosse sembrano subito in difficoltà. Vettel è terzo a 1.115 e Raikkonen quarto a 1.152.
Anche in quel di Spa, le monoposto di maranello erano molto indietro nelle primissime prove libere del Venerdì, ma poi nel corso del week and sono riuscite a colmare quasi interamente il gup con le Mercedes. Con il risultato di limitare, non di poco i danni. Bisognerà capire se anche in questo fine settimana riusciranno a fare lo stesso. Non perdere terreno nei week and di Spa Francosham e Monza, è importantissimo per la ferrari, in termini di lotta per il mondiale, sia quello costruttori, che quello piloti nell’incrocio tra Vettel ed Hamilton; ormai giunto al suo tredicesimo capitolo.

Leggi anche:  F1, Max Verstappen: quarta power unit a Sochi. Ecco i dettagli

Distanziati dalle Mercedes , ma non molto distanti dalle Ferrari troviamo le Red Bull, rispettivamente con Ricciardo e Verstappen,  in quinta e sesta posizione; chiamato per l’ennesima volta a rimediare ad un precedente week and disastroso. Da segnalare poi la settima e ottava posizione di Perez e Ocon. Tiene banco nel paddock, l’interesse per il duello incrociato tra questi due piloti compagni di squadra, che hanno dato vita in queste prime tredici gare  a battaglie rusticane e ai limiti della correttezza, con l’unico risultato di aver fatto perdere tanti punti a loro stessi, e al team, la Force India

F1 GP Monza 2017, il programma

Il programma del week and motoristico monzese continua. Nella giornata di oggi 1/9/207, avremo alle 14:00 l’inizio della seconda sessione di prove libere, dove avremo modo di vedere i tempi anche in modalità gara ( long run).
Domani 2/9/2017 prove libere 3 e a seguire alle 14:00 le qualifiche ufficiali.
Domenica 3/9/2017 alle 14:00 inizio ufficiale del Gran Premio di Monza. Su queste pagine vi terremo costantemente aggiornati circa l’andamento del week and Monzese.

  •   
  •  
  •  
  •