F1 qualifiche GP Singapore: video giro pole position di Vettel

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
F1 qualifiche GP Singapore: onboard pole position Vettel

F1 qualifiche GP Singapore: onboard pole position Vettel

Capolavoro di Sebastian Vettel in quel di Singapore! Il ferrarista riesce con un giro stratosferico a mettersi davanti alle Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo (rispettivamente) che erano apparse molto più in palla delle rosse durante tutte le sessioni di prove libere sia ieri che stamattina. Quarta l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen che riesce nell’obiettivo minimo, ossia rimanere davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton, il quale scatterà in 3^ fila dalla quinta casella con al suo fianco il compagno di box Valtteri Bottas.
Come già detto però, il vero capolavoro nelle qualifiche di F1 oggi lo ha compiuto il tedesco della Scuderia di Maranello. E dire che nel suo ultimo tentativo ha anche dato un “bacio” al muro con la ruote posteriore sinistra che si è leggermente rovinata (ma non sarà la gomma con cui scatterà dalla prima casella domani in gara).
Prima fila molto calda quella con Vettel e Verstappen. L’olandese ha dimostrato di essere un mago delle partenze e domani Seb dovrà fare un’ulteriore impresa oltre a quella di oggi: cercare di rimanere davanti alla prima curva ed evitare qualsiasi tipo di contatto che potrebbe compromettere la gara e la lotta al titolo. Con Hamilton che parte dalle retrovie sarà fondamentale cercare di guadagnare più punti possibili e metter e più piloti possibili tra Vettel e il britannico della Mercedes.

  •   
  •  
  •  
  •