Moto Gp, Valentino Rossi effettuerà un test a Misano: rientro ad Aragon?

Pubblicato il autore: Alessandro Creta Segui

MOTO GP, VALENTINO ROSSI IN SELLA A MISANO: RECUPERO LAMPO PER ARAGON?– “Nel 2010 l’incidente mi ha tenuto fuori 40 giorni, facendo i calcoli quindi se dovessi seguire lo stesso iter dovrei rientrare in Giappone. Per la gara del 24 settembre di Aragon sarà difficile, ma ci proviamo“. Nemmeno 10 giorni fa così parlava Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport: il motociclista di Tavullia rispondeva alle domande di Guido Meda, tentando di dare una data approssimativa per il suo ritorno in sella.

2 settimane fa il grave incidente che lo ha costretto a saltare il Gp di casa di Misano svoltosi domenica scorsa, “il recupero procede bene, la gamba sta meglio” aveva detto il numero 46 a margine della gara vinta poi da Marquez davanti a Petrucci e Dovizioso. La prognosi è stata comunque grave, il terribile incidente occorso su una pista di enduro presso Urbania ha provocato la rottura di tibia e perone al centauro pesarese che, comunque, non demorde e tenta un recupero che avrebbe dell’incredibile.

Notizia di oggi infatti, riportata anche da La Gazzetta dello Sport, quella di un test che Rossi ha organizzato nei prossimi giorni proprio a Misano, sulla pista di casa. Le speranze mondiali sono ormai ridotte al lumicino ma Vale non vuole arrendersi così facilmente: a breve infatti salirà su una Yamaha R6 stradale per valutare se le sue condizioni possono permettergli di prendere parte al Gp di Aragon. In caso contrario Rossi tornerà nell’impegno successivo in Giappone.

  •   
  •  
  •  
  •