Ferrari, arriva la notizia ufficiale sul cambio di Vettel per il GP del Giappone

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
Ferrari Vettel cambio GP Giappone GP Malesia

Ferrari, arriva la notizia ufficiale sul cambio di Vettel

Dopo il weekend nero della Malesia sembrava partito nel peggiore dei modi anche la settimana che ci porta al Gran Premio del Giappone sul tracciato di Suzuka in programma questo fine settimana. Eh sì, perché dopo una gara pazzesca di Vettel a Sepang in cui ha completato una rimonta di 16 posizioni (partito ultimo e giunto 4° a poco distanza dal podio) a fine corsa è arrivato un incidente con Stroll. il pilota canadese della Williams. Lo scontro è avvenuto tra la ruota anteriore destra di Stroll e la posteriore sinistra di Vettel a gara conclusa nel giro di congedo. L’incidente è stato analizzato dai commissari FIA, i quali hanno deciso di non prendere provvedimenti verso nessuno dei due piloti coinvolti.
Il problema è che la parte posteriore sinistra della SF70-H si è completamente ribaltata ed è andata a finire quasi sopra la testa del tedesco. Subito i meccanici e tutti gli addetti ai lavori hanno temuto per le condizioni del cambio. Si sa infatti che, in caso di sostituzione del cambio, si incorre in una penalità di 5 posizioni sulla griglia di partenza scalate dal risultato delle qualifiche.

Leggi anche:  F1, ecco perchè l'Alpine potrà far bene nel 2021 ma soprattutto per il 2022

Ferrari, arriva la notizia ufficiale sul cambio di Vettel

Con un cinguettio sul profilo twitter ufficiale della Ferrari, gli uomini della Scuderia di Maranello hanno constatato con molto piacere che il cambio di Vettel è ancora utilizzabile. Ora bisognerà solo riparare la monoposto per far sì che sia pronta a vincere il GP del Giappone.
Visto il periodo nero in cui era caduta la Rossa più amata d’italia, si pensava al peggio, ossia che bisognasse sostituire il cambio e avere 5 posizioni di penalità. Questa notizia fa tirare un sospiro di sollievo a tutti. Chissà che la fortuna non abbia cominciato a girare dalla parte della Ferrari.

  •   
  •  
  •  
  •