MotoGp e Formula1, sarà un weekend mondiale? Marquez e Hamilton possono vincere il titolo iridato

Pubblicato il autore: Andrea Medda Segui


Pronti ad esultare. Festa già prenotata o scaramanzia fino alla fine? Marc Marquez e Lewis Hamilton possono laurearsi Campioni del Mondo già in questo weekend.
A rovinare la festa dello spagnolo della Honda e dell’inglese della Mercedes potrebbero pensarci Andrea Dovizioso con la sua Ducati e Sebastian Vettel a bordo della sua Ferrari. C’è il ROSSO nel destino del titolo iridato dei due campionati.

MotoGp, Gp Malesia. Dovizioso e Marquez

A Sepang, nel Gp della Malesia toccherà al ducatista impedire la festa spagnola. Reduce dal trionfo a Phillip Island, a due gare dalla conclusione e con 33 punti di vantaggio, Marquez ha dalla sua diverse combinazioni per diventare campione del mondo. Può vincere, e sarebbe in pieno stile Marc93. Ma gli andrebbe bene anche un secondo posto alle spalle proprio del Dovi. Ma allo spagnolo sarebbero sufficienti anche dei piazzamenti peggiori qualora la Ducati del forlivese non dovesse finire sul podio di Sepang.
Addirittura Marquez potrebbe ritirarsi facendo zero punti e sarebbe campione con Dovizioso che arriva dall’ottava posizione in giù. Insomma, il campionato sembra essere deciso…Dovizioso permettendo

Formula 1, Gp Messico. Hamilton e Vettel

A Città del Messico la questione è più chiara. Pochi dubbi sulle combinazioni a favore di Lewis Hamilton. 66 i punti di vantaggio sul rivale Vettel. L’inglese della Mercedes con ogni probabilità sarà il campione. Gli sarà sufficiente un quinto posto senza neppure guardare al risultato del rivale della Ferrari.
Nella peggiore delle ipotesi, facendo uno zero, Hamilton potrebbe vincere lo stesso il titolo se Vettel non dovesse fare meglio del terzo posto.

Pronta o no, la festa per Marquez e Hamilton è già prenotata.

  •   
  •  
  •  
  •