MotoGP qualifiche GP Malesia: Pedrosa pole davanti a Zarco, Dovizioso e Rossi. Marquez 7° con caduta

Pubblicato il autore: Fabio Sala Segui
MotoGP qualifiche GP Malesia

MotoGP qualifiche GP Malesia Pedrosa pole davanti a Zarco Dovizioso e Rossi

Un risveglio agrodolce quello di stamattina per gli italiani appassionati di MotoGP. Le qualifiche del Gran Premio della Malesia (disputatesi alle 8.00 italiane) hanno visto assegnare la pole position a un grande Dani Pedrosa che proprio all’ultimo respiro ha beffato Zarco, il quale quest’ultimo a sua volta aveva preceduto di 7 millesimi Andrea Dovizioso proprio a un nulla dal termine, con l’italiano che scala così in 3 posizione.
Scatterà in quarta casella un ottimo Valentino Rossi, sempre alle prese con gli strascichi di dolore alla gamba operata ma che comunque c’è sia per la gara che per gli ultimi appuntamenti di questo mondiale.
Il vero regalo a Dovizioso però lo ha fatto il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che con l’ultimo giro è riuscito a ottenere la sesta casella e a far scalare Marquez di una posizione, costringendolo a partire dalla terza fila (anche se probabilmente per il cabroncito fa poca differenza). Marc Marquez inoltre si è reso protagonista di una scivolata nel primo giro cronometrato che gli ha scombussolato un po’ i piani e lo ha costretto a due giri spinti ma senza la solita tranquillità.

MotoGP qualifiche GP Malesia: ecco la griglia di partenza di domani (gara alle 8.00 italiana)

1) Pedrosa
2) Zarco
3) Dovizioso
4) Rossi
5) Vinales
6) Lorenzo
7) Marquez
8) Rins
9) Iannone
10) Cruthclow
11) Miller
12) P. Espargaro
13) Petrucci
14) Redding
15) Bautista
16) Smith
17) Baz
18) Lowes
19) Rabat
20) Barbera
21) Abraham
22) Van Der Mark

  •   
  •  
  •  
  •