Valentino Rossi ed il futuro: “Deciderò il prossimo anno. Mi piacerebbe continuare”

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui

Valentino Rossi, il futuro sarà ancora del campione pesarese

Al tramonto della sua 21esima stagione in sella ad una moto non ha intenzione di abbandonare il circus del Motomondiale il campione italiano Valentino Rossi, simbolo del motociclismo degli ultimi decenni. Nel weekend si chiude a Valencia il campionato 2017 della MotoGp con il duello Marquez – Dovizioso a caratterizzare l’ultima sfida della stagione ma per Valentino Rossi la testa è già a quello che potrà avvenire nel 2018, quando le presenze ad un campionato di Motomondiale saranno ben 22. Dagli esordi del 1996 il campione pesarese ha macinato vittorie e titoli mondiali consacrandosi come uno dei più forti piloti di tutti i tempi. Ma per Rossi, alla soglia dei 39 anni, non è arrivato ancora il tempo di dire basta.

Valentino Rossi, le sue parole a SkySport 24

” Il futuro? L’anno prossimo dopo qualche gara vedrò se sono competitivo . Mi piacerebbe continuare. Vediamo…È un momento importante in cui mi sento abbastanza bene. In questa settimana che sono stato un po’ a casa la gamba è migliorata molto e vado a Valencia per fare una bella gara. Poi ci saranno due giorni di test martedì e mercoledì per provare cose del futuro e poi in Malesia prima della fine dell’anno.”

Valentino Rossi ha poi parlato anche della lotta per la conquisa del titolo di campione di MotoGp che verrà decisa proprio nell’ultimo Gran Premio in Spagna e che vede partire in vantaggio lo spagnolo Marquez. Ma per il campione pesarese Dovizioso farà bene a crederci fino all’ultima curva.

“È una missione molto difficile, però di solito quando c’è la speranza anche se piccolina, ci credi e ci provi. Dovizioso ha fatto vedere delle cose incredibili. Si decide tutto all’ultima gara e ci sarà una bella tensione. Speriamo di essere lì con loro”.

La gara di Valencia si disputerà domenica. Questo il programma dell’evento.

Domenica 12 novembre

ore 8.40-9.00, Moto3, Warm-Up, diretta
ore 9.10-9.30, Moto2, Warm-Up, diretta
ore 9.40-10.00, MotoGP, Warm-Up, diretta
ore 11.00, Moto3, Gara, diretta
ore 12.20, Moto2, Gara, diretta
ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta

  •   
  •  
  •  
  •