F1, Mekies: “Budget cap violato dalla Red Bull? Ci aspettiamo una gestione esemplare dalla Fia…”

Pubblicato il autore: Mattia DElia


La questione del weekend del Gran Premio di Singapore è quella relativa al Budget cap, in particolare i controlli della Fia nei confronti di alcuni team che avrebbero violato la regola. In particolare, la notizia che ha fatto scaldare tutto il paddock di Singapore è quella che tra i protagonisti ci sia anche la Red Bull. Ecco di seguito le parole di Laurent Mekies, direttore sportivo della Ferrari, e le prese di posizione da parte della scuderia di Maranello.

Le parole di Laurent Mekies sul budget cap violato dalla RedBullz

Laurent Mekies ha parlato ai microfoni di Sky delle ombre che aleggiano sulla Red Bull in merito alla questione budget cap e la presa di posizione della Ferrari. Ecco le parole del direttore sportivo della Rossa:

“La riteniamo molto grave, ci aspettiamo una gestione esemplare dalla Fia. Ci fidiamo al 100% della Fia, che ha preso una posizione forte negli ultimi mesi. Ci aspettiamo severità e trasparenza per andare a correre tutti con le stesse regole. Le implicazioni sono gigantesche. L’importante è stabilire lo sforamento, poi confermiamo che queste sono le regole uguali per tutti. Poi bisognerà capire che implicazioni ha avuto nel 2021, 2022 e anche nel 2023. La cosa su cui ci aspettiamo massima severità è proprio quello di valutare se il budget cap è stato sforato”.

  •   
  •  
  •  
  •