Formula 1, Alonso alla McLaren? Giovedì il giorno della verità

Pubblicato il autore: Giovanna Olita Segui

Alonso alla Mclaren?
Ancora poche ore per mettere la parola fine sulla vicenda Alonso-McLaren. Il team di Woking ha annunciato per domani mattina, giovedì 11 dicembre, una conferenza stampa per fare “un annuncio importante”. Molto probabilmente il team ufficializzerà i nomi dei piloti per il mondiale 2015.
Salvo clamorose sorprese (e la stampa tedesca non le esclude) dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio di Fernando Alonso che, dopo aver lasciato la Ferrari, torna (o dovrebbe tornare) alla McLaren dopo la stagione del 2007. Tanti ancora i dubbi sul secondo pilota. Tutto ruota attorno a due nomi: Kevin Magnussen e Jenson Button. Il primo è favorito sul secondo nonostante nell’ultima stagione con la McLaren non abbia brillato, conquistando solo 55 punti, meno della metà del compagno inglese che ne ha portato a casa 126.
Se il nome di Alonso fino a qualche ora fa sembrava essere l’unica certezza, adesso crescono i dubbi anche sull’ingaggio del pilota di Oviedo. Secondo la stampa spagnola l’accordo tra il pilota e il team ci sarebbe e mancherebbe solo l’ufficialità. I media tedeschi invece mettono tutto in dubbio: Alonso potrebbe decidere di rimanere lontano dalla formula 1 per una stagione. L’ex pilota del cavallino avrebbe tante perplessità sulla validità del progetto McLaren. Inoltre mentre al momento il team inglese sarebbe l’unica destinazione possibile per il pilota spagnolo, l’anno prossimo invece potrebbe contare su altre opzioni.
Insomma, bisogna attendere ancora qualche ora  per conoscere il destino di Alonso, Magnussen, Button e di tutta la scuderia McLaren.

 

  •   
  •  
  •  
  •