F1 2015 : Force India e Williams svelano le monoposto

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Mentre cresce l’attesa in casa Ferrari per la nuova monoposto per il campionato F1 2015, tanto che la scuderia ha creato un sito dove assistere al lancio della nuova Rossa (data prevista il prossimo 30 Gennaio), per gli altri team F1 sembra sia già il momento di svelare le prime immagini delle monoposto che si andranno a scontrare nella prossima stagione.

 

Quest’oggi  sono scese  in campo Williams e Force India, entrambe monoposto motorizzate Mercedes:

ad aprire le danze in mattinata la Williams che ha utilizzato la copertina del magazine F1 Racing per presentare al pubblico la FW37, vettura che Felipe Massa e Valeri Massa porteranno in pista a partire dal 1° Febbraio quando a Jerez andranno in scena i primi test ufficiali della stagione 2015.

Giornata di presentazione anche per la Force India che ha presentato la VJM08, che sarà portata in pista da Sergio Perez e da Niko Hulkenberg, svelata al Museo Soumaya di Città del Messico, casa del pilota del team Sergio Perez nonché paese dove dopo 22 anni quest’anno si tornerà a disputare un GP del mondiale F1.

Prevalentemente nera, la monoposto Force India punterà a collocarsi subito dietro team più grandi e blasonati come McLaren, con cui, a onor del vero, negli ultimi anni ha dimostrato di saper battagliare con onore.

La VJM08 che scenderà effettivamente in pista a Montmelò mostrerà probabilmente qualche minima differenza rispetto a quella mostrata quest’oggi, ma alcuni dettagli estetici  presumibilmente  rimarranno tali: si nota subito infatti un muso più alto, come per la nuova Williams, ma molto più longilineo, quasi a richiamare le forme della Marussia 2014. Nettamente snellite anche le pance e modificate le prese d’aria motore.

Le differenze rispetto alla livrea 2014 riguardano il colore argento,scelto come motivo cromatico sostitutivo del bianco, su una vettura che appare nel suo insieme molto scura: il nero e l’argento vengono separati dal motivo arancione che, nella primissima livrea della Force India, componeva la bandiera nazionale indiana.

  •   
  •  
  •  
  •