Ferrari: con #RedRev2015 è attesa per la rivoluzione rossa

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

I fan della Ferrari dovranno attendere ancora qualche giorno per poter ammirare la nuova monoposto proposta dalla scuderia di Maranello per il campionato mondiale F1 2015. E in casa Ferrari quest’anno si è deciso di alimentare l’attesa degli appassionati con una promessa: una vera e propria rivoluzione per rilanciare il Cavallino nella corsa mondiale dopo le ultime stagioni in discesa libera.

Recentemente è stato aperto un sito dedicato al lancio della monoposto che correrà il Mondiale 2015 e adottato l’hashtag #RedRev2015 (rivoluzione rossa 2015).

La nuova Ferrari verrà presentata ufficialmente sul web il 30 gennaio e il giorno dopo, con i test di Jerez, partirà ufficialmente la stagione 2015.

Al momento la piattaforma ideata per l’evento, nonostante la mancanza di effettivi dettagli sulla nuova vettura, offre molteplici possibilità di interazione con i più importanti membri della scuderia: i tifosi infatti hanno già da ora la possibilità di porre le proprie domande a Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen, Esteban Gutierrez e Maurizio Arrivabene attraverso gli hashtag #askSeb, #askKimi, #askEsteban, #askMaurizio ;il team dopo aver svelato la monoposto selezionerà alcune domande e pubblicherà le relative risposte sul sito.

Dal 30 gennaio sarà invece possibile vedere video e immagini della nuova monoposto Ferrari e interagire grazie alle piattaforme social.

Intanto la Scuderia Rossa ha reso noto che il 1° Febbraio sarà Sebastian Vettel a portare al debutto la monoposto durante la prima giornata di test sul circuito di Jerez, in rotta con la tradizione degli ultimi anni che ha sempre visto il pilota di punta fare la sua apparizione in pista solo dopo che il compagno di squadra si fosse occupato di sistemare i problemi che tutte le nuove vetture accusano normalmente nei primi chilometri di vita.

Sebastian Vettel girerà al volante della nuova Ferrari nei primi due giorni di test a Jerez, per poi lasciare il sedile al compagno Kimi Raikkonen i giorni 3 e 4 di Febbraio.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: