McLaren: con la nuova monoposto un “ritorno al futuro”. [VIDEO]

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

In attesa della presentazione della nuova Ferrari il mondo della F1 oggi ha un evento altrettanto importante da annotare: oggi è infatti il giorno della McLaren, nel corso del quale verranno svelate le prime immagini della monoposto sulla quale correranno nella stagione 2015 Fernando Alonso e Jenson Button.

 

LA  MONOPOSTO

La McLaren versione 2015 è stata denominata MP4/30 con una importantissima novità rappresentata dalla power unit, che non sarà più Mercedes, come nel 2014, ma Honda. La casa giapponese era uscita dal mondo F1 nel 1992 ed ora è tornata a braccetto con la McLaren per ripetere i successi ottenuti negli anni Ottanta: dopo ben 23 anni, la McLaren MP4/30 sarà la vettura che siglerà il nuovo sodalizio tra le due compagnie.

La vettura rappresenta al primo sguardo un’evoluzione raffinata della vettura dello scorso anno, ma il maggiore lavoro dei tecnici McLaren è stato quello di adattare le linee della monoposto alla power unit giapponese RA615H.

 

IL TEASER

Proprio per alimentare l’aspettativa dei propri appassionati, già nella tarda serata di ieri, la McLaren ha postato su YouTube un suggestivo video che si rifà alla celebre saga di “Ritorno al futuro“con protagonisti i due piloti di punta della scuderia: Fernando Alonso nei panni di “Doc” e Jenson Button in quelli di “Marty McFly”: nel video possiamo gustare i due piloti che, a bordo di una argentea McLaren 650S, si preparano al ritorno in pista al GP Brasile 1988, anno nel quale il binomio McLaren-Honda era ancora sinonimo di dominio assoluto in Formula 1, per poi puntare su Melbourne 2015, individuato come l’inizio della nuova era.

Un messaggio forte e chiaro ai tifosi: “Non è tempo di ripetere la storia, è tempo di fare la storia“.

Ed è proprio con la voce di Jenson Button che riecheggia una delle frasi cult del film:

“Strade? Dove andiamo noi non c’è bisogno di strade! C’è bisogno di piste!”.

 

  •   
  •  
  •  
  •