F1 2015 – Calendario test invernali, Marchionne: aspettiamo Barcellona

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

marchionne
Nel corso della terza edizione del summit “Italy meets the United States of America” Sergio Marchionne, attuale presidente della Ferrari si è espresso sui risultati dei test invernali recentemente conclusi a Jerez, mostrandosi ottimista circa i risultati che la Rossa potrà portare a casa in questo mondiale F1 2015.
L’ottimismo e la soddisfazione per il lavoro del team Ferrari non offusca la lucidità di giudizio di Marchionne che ha precisato:

“Sono incoraggiato dal rendimento della nuova monoposto, ma un conto è fare un giro veloce, un altro un GP intero. Sono orgoglioso del lavoro dei ragazzi, adesso vedremo quando parte il mondiale in Australia, non mi aspetto miracoli, ma è importante vedere dei progressi: dai test di Barcellona mi aspetto la prova definitiva di quello che abbiamo fatto finora.”

Insomma non ci si aspettano miracoli all’inizio della Ferrari, ma piccoli progressi e conferme dei passi in avanti svolti: occhi puntati allora sui prossimi test in Spagna, questa volta a Montmelò, che inizieranno il prossimo 19 Febbraio.

Dopo una pausa di una quindicina di giorni, le monoposto torneranno in Spagna per le ultime due sessioni di prove collettive che si terranno sul tracciato del Montmelò, cittadina catalana alle porte di Barcellona, che ospiterà i team F1 dal 19 al 22 Febbraio e dal 26 Febbraio al 1 Marzo.
Novità per quanto riguarda i test in-season, che saranno ospitati dalla pista del Montmelò, dopo il GP di Spagna, e dal Red Bull Ring, a seguito del GP d’Austria.

Di seguito il calendario completo dei test pre-stagionali e in-season relativi al mondiale F1 2015:
Jerez de la Frontera (Spagna): 1/4 febbraio
Montmelò, Barcellona (Spagna): 19/22 febbraio
Montmelò, Barcellona (Spagna): 26 febbraio / 1 marzo
Montmelò, Barcellona (Spagna): 12/13 maggio
Red Bull Ring, Spielberg (Austria): 23/24 giugno

  •   
  •  
  •  
  •