F1 2015 – Programma e diretta Barcellona giorno 1: out Alonso

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

Ancora tre settimane all’inizio ufficiale del campionato mondiale F1 2015, ma nel corso di questo week-end i team in gara scenderanno ancora in pista sul circuito di Barcellona per l’ultima sessione di test pre-stagionali.

Questa mattina alle ore 9.00 è infatti iniziata la seconda sessione di pre-test invernali sul circuito catalano, l’ultima relativa al campionato mondiale F1 2015.
I test come di consueto saranno effettuati in sessione mattutina dalle ore 9.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e continueranno fino alla giornata di Domenica.

Parecchie novità sono attese in questa quattro giorni di test F1 2015: pare infatti che le scuderie abbiano atteso gli ultimi test pre-stagionali per iniziare a svelare i propri assi nella manica, con buona pace di pubblico e addetti ai lavori che in questo week-end dovranno tenere gli occhi bene aperti.

Non vedremo probabilmente in pista in questi giorni Fernando Alonso, vittima di un incidente domenica scorsa nel corso degli ultimi test: dimesso dall’ospedale ma sostituito da Kevin Magnussen, per ora non è dato sapere quando l’ex ferrarista tornerà a bordo della sua McLaren.

Di sicuro sappiamo che oggi sarà Button a guidare la McLaren nella prima giornata di test, e vedremo se il binomio McLaren-Honda inizierà a dare i frutti sperati.

Ecco i piloti che vedremo girare in pista in questa prima giornata di test a Barcellona F1 2015:

Lewis Hamilton su Mercedes
Daniil Kvyat su Red Bull
Felipe Massa su Williams
Romain Grosjean su Lotus
Kimi Raikkonen su Ferrari
Jenson Button su McLaren
Carlos Sainz su Toro Rosso

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: