Test Jerez F1 2015: info e cronaca quarto giorno

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

E’ cominciata da qualche ora a Jerez de la Frontera in Spagna la quarta e ultima giornata di test per il campionato F1 2015.
Rispetto al grande successo di pubblico di domenica scorsa, si registra oggi un calo di presenze sugli spalti, ma in compenso i piloti iniziano a godere di una situazione meteo più favorevole rispetto ai primi tre giorni: dopo giorni di tempo instabile e pioggia oggi sul circuito splende il sole.
L’attenzione verso questi primi test F1 rimane molto alta, sia per la curiosità attorno alle nuove vetture (Ferrari in primis) sia per la nuova strategia della Mercedes, che in queste giornate di test sta dichiaratamente puntando sui long run piuttosto che sulle prestazioni veloci, il che ha lasciato spazio di visibilità agli altri team in queste primissime anticipazioni di campionato F1 2015.

Nonostante sia ormai la quarta giornata di test, stamani avremo ancora novità: per la prima volta oggi Romain Grosjean salirà sulla Lotus E23 Hybrid, dopo che lunedì e ieri è stato il suo compagno Pastor Maldonado a scendere in pista.

Conferme in casa Ferrari e Williams, per le quali scenderanno in pista come nella giornata di ieri Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Avvicendamenti in tutti gli altri abitacoli con Hamilton su Mercedes e Button su McLaren, mentre sulla Red Bull dovrebbe essere la prima giornata di vero lavoro per Daniil Kvyat dopo i problemi con l’ala anteriore di lunedì.

Ecco il programma della giornata odierna (la quarta) di test relativi al campionato mondiale F1 2015:

Mercedes – Lewis Hamilton
Williams-Mercedes – Felipe Massa
Red Bull-Renault – Daniil Kvyat
Ferrari – Kimi Raikkonen
McLaren-Honda – Jenson Button
Lotus-Mercedes – Romain Grosjean
Toro Rosso-Renault – Max Verstappen
Sauber-Ferrari – Marcus Ericsson

Aggiornamento ore 11:

Alle 10:48 Hamilton abbassa il suo tempo di riferimento e segna 1:26.998, Kimi Raikkonen risponde segnando poco dopo 1:26.307.
Ore 10.58: Kimi Raikkonen guadagna il comando della classifica con un crono di 1:25.011.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: